E’ stata Italia-Danimarca per novantaquattro minuti. Prima e dopo, non poteva e non potrà essere che Juventus-Napoli. Sia chiaro: «non poteva» in un Paese come il nostro, dedito al culto del complotto e allo spaccio del sospetto. Dove lo trovate un presidente (De Laurentiis, Napoli) che telefona a Prandelli chiedendo lumi sugli allenamenti troppo snob riservati ai convocati bianconeri quando la stessa Juventus, dopo la doppietta Bulgaria-Malta, aveva invitato il ct a farli lavorare di più?
Per tacere della staffetta Buffon-De Sanctis, romanzatissima. La partita, quella, è stata scoppiettante, divertente, con le difese, compresa la nostra, alla mercé degli attacchi. Questa volta, sono stati gli avversari ad alzarsi dai blocchi come lo facemmo noi a Yerevan. Se non hanno segnato, merito (anche) di De Sanctis e del torpore aereo di Bendtner.
Piano piano, ci siamo presi la partita. Non sono uno di quelli che sbavano dietro Montolivo, ma dal derby a oggi ha cambiato marcia, raccogliendo i numeri sparsi. Ha 27 anni, è una mezzala camuffata da trequartista: abbasso gli alibi, dipende da lui, solo da lui.
Gol a parte, Balotelli ha martellato ai fianchi i danesi, lavoro dal quale è affiorato il talento che, spesso, i nervi soffocano. E poi il piatto fisso: cross di Pirlo, testa di De Rossi; al Meazza come in Armenia. De Rossi, già : urge un colloquio con Zeman. Anche per Osvaldo, espulso in avvio di ripresa. Era uno degli epurati, scommetto che oggi Zeman avrà meno torto. Il gol di Kvist aveva riaperto la porta, Mario l’ha richiusa. Tornando per un attimo al Pirlo sbuffante: vogliamo parlare del lancio a Balotelli?
Non era facile, in dieci, ma costretta a far la partita la Danimarca si è arresa docile docile. Anche perché la sofferenza è la nostra seconda pelle. E poi perché San Siro è San Siro.
Fiorentino,non te la prendere,questo deficente di Bilbao e’ pieno di complessi!!Se non ci fosse questo blog si suiciderebbe!Dopo che gli hanno tolto l’USSR non togliamogli anche questa valvola di sfogo!Non vedi che si esprime solo per slogan e frasi fatte,classico nei dementi!!Dottore….manda qualcuno,magari Antonio.
Non c’é bisogno che ricordi che il fucile che i commilitoni di Lovre/schettino usavano con lui nelle grandi manovre era il FAL, vero?
ce lo vedo lovre/schettino alle grandi manovre:
l’ufficiale che ordina “Rinculate, rinculate” e lui che si tira subito giú le braghe…..
A proposito,Schettino ha detto al Grossetano(sta seguendo o brugiess):Chill strunz(vedi al napoletano abbina il tedesco)ro’ portinaio ssspagnolo l’aggio truat rint o’ bagno ch na foto e’ mugliereme che s’o menav!!Ma teneva nu cazzariell…poca cosa!!O cul ‘nvece….Mentre parlava gli brillavano gli occhi!
fiorentino, preferisci uno scontro tra nani tipo cairo ed agroppi?
“alessandro, tu quoque Alessandro il bovino fili mi”.
Non vedi che sono impegnato?
Parla con la mia segretaria per prendere un appuntamento, grazie.
ahahahahahahah ci lavavamo senza sapone ahahahahahah.
Zippo the clown si é reincarnato (un’unghia) come lovre/schettino (che culo!)
Con la merda vi lavavate o con quel liquido contenente gli spermatozoi?
avete un desiderio? lovre/schettino will fix it!
scaveremo, scaveremo anche anni dopo…..
Uno scontro tra titani.
Per quello che riguarda il servizio militare,parli per esperienza personale?Noi ci lavavamo senza sapone….STRONZO !!
Senti sapientone,il buon Giacinto mi ha consigliato di fare l’attraversata dei Balcani a nuoto!Gli ho risposto: ma non c’è l’acqua!!Ma che dici caro Lorenzo,non sai che un certo Bilbao,di nascosto da tutti,ha immesso sui Balcani tutta l’acqua che un suo avo(Principe Torlonia)ha prosciugato dal lago Fucino(oggi piana del…)!Fra parentesi,questo stronzo,ha creato problemi alla pastorizia….Va bene Giacinto…mi organizzo e ci provo!!!