Molle e supponente, la Juventus ha regalato un tempo, eppure: tre gol, due pali, miracoli di Agazzi, un rigore sbagliato. Vero, il Cagliari ha chiuso in nove (Astori espulso, Ekdal zoppo). Vero anche, però, che è successo di tutto. Spiace dover parlare di un arbitraggio pessimo, ma non posso farne a meno. Cellino si è detto «disgustato» del calcio. Sapesse il calcio…
Nel dettaglio. Se era rigore il contatto Vidal-Sau, segnalato da Orsato a Damato, lo era, a maggior ragione, quello tra Astori e Quagliarella al 39’: e Astori era già ammonito (come Murru, graziato in avvio di secondo tempo e subito sostituito, alla Lichtsteiner di Juventus-Inter). Avanti pure: come abbia fatto Orsato a non suggerire a Damato la spallata di Nainggolan ad Asamoah resta un mistero: sarebbe stato rigore più espulsione. Hanno parlato di fuorigioco del ghanese. Visto e rivisto: mah. Rigore poi fischiato, e fallito da Vidal, per un contatto Del Fabro-Giovinco (vedi Vidal-Sau). Per concludere, il secondo gol di Matri è stato propiziato da un rinvio di Nené su un braccio di Vidal, sempre lui, incollato al corpo: per me, involontario; per il trend stagionale, sanzionabile.
Veniva da quattro sconfitte, il Cagliari. Ha giocato con la rabbia di chi lamenta un grave torto: il rifiuto dell’avversario a giocare nel suo stadio. Il deserto di Parma è stato testimone di un’ordalia che, alla storia, tramanderà solo Damato e la doppietta del risuscitato Matri. La partita è stata cambiata dal rosso ad Astori (20’ st) e dagli ingressi di Padoin, Vucinic e di Matri, appunto. La vigilia del tecnico era stata tutta uno sprone, un comizio. Immagino che avesse fiutato qualcosa di morbido. Con Thiago Ribeiro su Pirlo, i sardi avevano imprigionato i campioni. Il tremendismo di Naingoolan non è bastato. Dodici vittorie su dodici, 36 punti su 36: è proprio una Juventus mangia-piccoli.
Gentile Lex, credo nella Juventus favorita e in Giovinco pedina (in un campionato come quello italiano). Stop. Il resto è fumeria.
Gentile QuartieriSpagnoli, la prego: non esageri…
Certo Primario…la storia dell’inter è la storia del calcio….ne abbiamo discusso….Little Lions
sig, Quartieri Spagnoli , glielo dico in faccia direttamente, gli scriva sul sito del cagliari quello che ha detto. non qui. Volete fare gli spacconi ,fatelo fino in fondo no ?
MATRY CHRISTMAS!!!!!GRAZIE RAGAZZI PER QUESTO FANTASTICO 2012!!!!GRAZIE ANDREA PER AVERCI RIPORTATO DOVE MERITIAMO!!!SIG.Beccantini, buongiorno,ARBITRAGGI SCANDALOSI quelli a cui accennava in quelle partite le ricordo come minimo due espulsioni per squadra ed invece lasciano che la mattanza vada avanti ….mi creda Primario solo la sorte ha salvato i Vidal,Asa,Giaccherini,Giovinco ma anche Vucinic e Quaglia subitori di falli da compromettere carriera!!!!Non scherziamo la prego!Ragazzi il problema rigoristi va affrontato prima che si inizi le Coppe(Italia,Campioni)ove urgono cecchini!In ultimo, perdonatemi Infiermere,ma MASSIMO CELLINO E UN UOMO DI MERDA!!!…
.Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro ..
.e FORZA GENOA!(solo perche’ era la squadra del buon Brera)…
.Ciao!
Beck, in ‘sto campionato si gioca per il secondo posto (al primo c’è la Juve). Però se vuoi credere ad una competizione combattuta, fai pure…..d’altra parte se credi a Giovinco fondamentale…….
Buffon, evra, puyol, piquet, Dani alves, Pirlo , hayaa toure, innesta, messi, cronaldo, ronney..panca…sto rari, chiellini, marchisio, mascherano, torres, cavani…è natale sognare non costa…quasi venti come giovinco
Gentile Little Lions, non esageri: sono società che hanno scritto la storia del calcio.
Ma quagliarella ieri ha giocato o no
Per il laterale forse Armero, avrei preferito Cuadrado, ma oramai è andato per la juve. Peluso? L’ho visto poco, ma sicuramente è da preferire a Bocchetti. Posso anche sbagliarmi!!! Leo