Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
ma la squalifica di Marotta non e’ retroattiva ????? se lo fosse salterebbe l’affare Anelka
Dovranno rifare il tunnel che dagli spogliatoi porta alla tribuna e ripristinare quel box….
la malafede della cupola ebetina è evidente: altiirmenti nn si spiegano squalifiche così ridicole.
E’ ANDATA DI LUSSO !!!!!!!!!!!?????? guardi dott.Beccantini, prima avevo qualche dubbio, adesso ne sono certo, c’e’ un chiaro progetto per far vincere lo scudetto ai napolesi……iniziato a cagliari-juve…..
Vediamo come si comporterà in campo la squadra. Se il nervosismo visto sabato è passeggero, frutto di una luna storta o se è insito nell’ambiente. Io continuo ad essere preoccupato, ma confido che la Juve, sul campo, si comporti da tale. Testa alta e nervi saldi, anche perchè ci aspettano trasferte in ambientini che ti raccomando. A Napoli e due volte a Roma, oltre in C.Italia sempre a Roma, domani sera. La provocazione, sugli spalti, ma anche in campo, sarà il leitmotiv. Se ci arrivi con i nervi a fior di pelle, ne esci bastonato…
Secondo me conveniva chiudere l’arbitro nello spogliatoio e portare la chiava a narducci! Semplice no? ed invece……
Si, certo, è andata di lusso. Squalifichiamo lo stadio della Juventus per un mese. Diamo almeno due mesi di squalifica a Conte, altri due a Bonucci, uno a Chiellini e Marotta radiamolo a vita (che farebbe contenta un sacco di gente qua dentro). Certo, siamo la Juventus, diamo l’esempio.
Vabbe’, 2 giornate, adesso faranno ricorso e come è gia’ successo con Mazzarri e Stramaccioni…………
Beh, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: hanno inibito Marotta per tre settimane.
Ci è andata ancora bene,,,potevano squalificare anche nedved..e ce lo hanno risparmiato per la prossima “querelle” . A multa a quanto siamo ? Queste squalifiche sicuramente lasceranno scontenti tanti, si aspettavano di più!!!| Mi ricordo di quel derby Toro Juve ed agnolin ero allo stadio anche,,,,Leo