Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Buongiorno Sig. Beccantini. Lei trova delle sostanziali differenze tra quanto avvenuto l’anno scorso alla fine di Parma – Juve e quanto avvenuto al termine di Juve – Genoa sabato scorso?
Dott. beck mi scuso se la segnalazione le era già pervenuta ma non ho avuto tempo per leggere tutto e quando ho letto il suo post dove traspariva un certo compiacimento per la dichiarazione attribuita a Moggi è sta mia premura portare a conoscenza come certa stampa ci sguazza soprattutto quando in mezzo c’è lex direttore della Juve.
<<<<<<<<<<<<<
Su quello che va scrivendo iosonoblattestazzadiminchia meglio sorvolare perchè lui come alcuni merdazzurri "sono nuddu ammiscato cù nienti".
Auguro una buona giornata a tutti i veri bianconeri.
Personalmente le squalifiche non mi creano problemi di accettabilità ’, visti i comportamenti sbagliati (la ragione e’ un conto, il modo di esternarla e’ un altro), a patto che lo stesso metro venga usato per tutti e che anche l’arbitro che non se la sente abbia le sue sanzioni.
A mio avviso molto più’ delle squalifiche conta il messaggio di nervosismo mandato alle inseguitrici, e il fatto di essere riusciti (complimenti alla società ’) a rivoltare contro di noi, dal punto di vista mediatico, una situazione in cui in realtà ’ la parte lesa era la Juventus.
Gentile signor Alex x sig. Beck, rispetto la sua opinione, sono convinto che un Paese malato non vada preso alla leggera, ma m chiedo: perché allora non aver denunciato prima della partita le origini di Guida?
Ps.chiaramente gli sputi non vanno bene ma poteva capitargli di molto peggio a napoli se il rigore lo avesse dato.
Sig beck
Ho giocato a pallone ad infimi livelli nelle periferie di torino e provincia.ho preso sputi a gogo ad ogni fallo laterale e giocare mi costava pure di tasca mia.guida sopravvivera’mi creda quel tipo di feccia gli sputi non li sente nemmeno.
Gentile Axl Rose, questo sarà argomento di una prossima analisi. Non si preoccupi. Però, purtroppo, mi piace prima guardare a casa mia. Se i figli degli altri lanciano motorini, non voglio che i miei figli sputino agli arbitri.
Sig beck
magari di parte non lo so. ma mi aspettavo la sua analisi imparziale.
Per quanto riguarda il rigore di vucinic al 21mo mi sta bene la compensazione fatta non dandone due alla juve ma quel fallo di mano li al 94mo con tutti gli arbitri che ti dicono di darlo,tu non lo fai perche’non te la sei sentita e perche’vivi a torre annunziata.solo nel paese degli abete e dei palazzi si puo’mandare un arbitro colluso a fare juve genoa con il napoli che scivola a -8 e’tutto finito.e non parliamo del rigore di palombo due settimane prima.
Gentile Alex x sig. Beck, grazie per il contributo. Un tantino di parte, non trova?
Sig. Beccantini lei deve prendere provvedimenti, non puo’ permettere che un lanciatore di motorini dagli spalti e un incendiario che ha provato a bruciare vivo Dida, venga a darci lezioni su come ci si comporta allo stadio.