Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
E quando lo miglioreremo il calcio con la mentalità Dell’:OCCHIO PER OCCHIO,cari miei Alex e Intervengo….Noto che molti qui,parlano di calcio con epiteti guerrieri.E basta con quest’odio atavico verso alcune persone!!Morale,gli imbecilli vanno stigmatizzati di qualunque colore siano.Per quanto riguarda l’incontro di ieri,io ho visto un incontro penoso.Se ad Alex e’ piaciuto beato lui!
Ero uno di quelli che si preoccupavano dell’AC Mafiarcore. Dopo l’ultima dichiarazione del capo della cosca di Arcore starei tranquillo. In dialetto siculomafiese è come aver voluto dire: i primi stiano tranquilli che tanto vinceranno. Miriamo al secondo posto, per aver certezza della prossima CL. Se così sarà , ben gli sta al cineasa. Uno che ancora non ha capito da chi si deve guardare le spalle. E il portafoglio. Chieda notizie a Cecchi Gori, se lo trova.
scordavo…anche ieri sera…Inter, contiunui ad essere l’orgoglio di tutti noi……e proprio vero pero’….DOPO LA DOMENICA C’E’ SEMPRE IL LUNEDI……….
Maran. Maran….. vellicatore di miseriuzze umane,,,, e come lui belli capelli Gasperin, altro personaggio ..
E’ perfettamente lecito venire a Torino decidendo di fare esclusivamente una partita difensiva, e facendolo anche bene, rischiando ragionevolmente poco, ma rischiando comunque (palo, marchisio ecc ). Rifiutando pervicacemente di esporsi e di giocare veramente. Forse è l’unico atteggiamento possibile.
Ma se poi prendi un gol all’88esimo, o 91 o 94, non ti puoi lamentare- E’ solo la giusta punizione. L’avessi preso al 10mo magari uscivi dal campo con 5 palloni sulla groppa, chissà . O magari no, ma ti sei messo nelle condizioni di non saperlo mai. Alla samp, comp lice l’arbitrello è andata bene, ma non può sempre finire così. E’ nella statistica, se non tiri mai o quasi, raramente puoi vincere e prima o poi te lo fanno.
Trattasi di disonestà intellettuale, quella del maranide furbacchions.
PS Ieri visto e sentito, ancora una volta, parlare un’uomo in televisione, che si chiama Ventura. Che ne pensa Primario? Persona seria, prima ancora che allenatore.
Lovre
Sei veramente patetico.ma veramente.
Inizi con un post sul fatto che la juve ha giocato male.come se giocare bene contro una squadra che pensa esclusivamente a distruggere sia semplice.maran,omaccione serio e competente del triveneto,poco avvezzo a gettare fumo negli occhi si presenta a torino con il piu’incredibile dei catenacci.pensavi mica fosse come l’ubriacone boemo contro cui la juve,guarda caso,ha giocato il miglior calcio della stagione?
Concludi poi sui cori beceri.noi non siamo tutti hai ragione.noi non prendiamo a sassate i pulmann altrui ne facciamo danni per milioni ad uno stadio modello ogni volta che andiamo in trasferta.ieri ancora cori sull’heysel in mezza italia.
Se non fosse per il primario un bel coro te lo canterei io,lovre.
tornato alle 01.30 da Torino…..ore 0.630 gia’ al lavoro, apro la pagina e che devo trova’……”i cori beceri”……vede caro Louvre51, non so’ se la sua signoria frequenta lo jstadium o piu’ in generale l’ambiente stadio, ma se puo’, ogni tanto segua qualche volta la sqaudra in trasferta, avra’ la possibilita’ di farsi una collezione di cori di livello assoluto……DELLA SERIE MAMMA MIA CHE PALLE !!!!!!!!!!!!!
Totalmente d’accordo con Zi Anto’….”Senza calcoli, un punticino qui uno la’…no no piede a tavoletta” ed io pensavo ad Ezio Maccalli pilota……..Ma Moratti richiama er cantante???!!!?????
Chi é stato meglio questa sera? Guarin o Guarente?
Primario, provare Sky Go no, eh?
E un bel GiulemanidaStramapotter (almeno fino al termine della Quaresima, termine che ai prescritti dovrebbe ricordare qualcosa/qualcuno)?
Roberto,scherzi a parte,tutto bene per la partita(Juve Catania).Ma una nota per stigmatizzare i cori beceri andava fatta,meglio uno 0-0 che una porcheria simile’Qui mi diranno:lo fanno tutti,io rispondo:noi non siamo tutti o almeno lo spero.Buona notte.