Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Sivori Charles Causio Platini Scirea!
https://www.beckisback.it/2013/03/09/milanset-premium/comment-page-3/#comments
Scritto da Luca G. il 9 marzo 2013 alle ore 12:40
Primario, non la seguo, quando vuole rimestare sui vantaggi avuti con Catania e Inter, non la seguo proprio, deve esser proprio rimasto colpito dal delirio di Pulvirenti o dalle sceneggiate della seconda squadra di Milano, come quando gira e rigira sul rosso a Brkic.
.
Non è necessario che vantaggi e svantaggi si compensino a tutti i costi, fino ad oggi, quest’anno così non è, è un altra cosa, bisogna farsene una ragione.
Stiamo tutti abbastanza tranquilli perchè il campionato è di una mediocrità disarmante, e l’unica squadra tale, al netto degli scandalosi aiuti, ha lasciato tre o quattro mesi per strada, mentre ritrovava il bandolo dopo lo tsunami estivo.
Comunque per non essere aleatorio:
.
Il Catania contesta un episodio giustamente (non nei modi ovviamente), nell’economia di una partita che non ha praticamente giocato, e in cui mancava una vita, e nell’economia di un episodio su Chiellini nell’altra area, che ovviamente non fa brodo.
Juventus-Inter, al di la del risultato finale, si è visto un secondo tempo nauseante dal punto di vista arbitrale, e non do la colpa neanche a Tagliavento, sarei voluto essere una mosca e stare nell’interveallo nello spogliatoio….
.
catania-Juventus la moviola
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dzMvhcbBNzY
.
catania-Juventus – vidal gol Bendtner in fuorigioco
http://www.youtube.com/watch?v=TZOHHpgDTTQ
.
catania-Juventus – il gol non convalidato agli etnei
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Epci5s5Qb3I&feature=endscreen
=
=
Ciao Luca G. ecco 3 video con i fatti di catania-juventus: la moviola
.
il gol di Vidal con il millimetrico fuori gioco di Bentner che lo si puo’ vedere solo al rallentatore
.
e il video del gol non convalidato al catania
.
Certo che in 19 anni di Busiarda ne ha fatte di vittime…e’ ora puo’ vivere di rendita…
.
x Michela… ……..il Primario beh! Lui ci stuzzica…ci scrive
Scritto da Leoncini 45 il 6 marzo 2013 alle ore 10:27
https://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-33/#comments
.
===
.
Un Primario così non lo troverete mai più (vero, Sartina?).
Scritto da Roberto Beccantini il 6 marzo 2013 alle ore 12:12
https://www.beckisback.it/2013/03/03/pupone-e-pompierone/comment-page-37/#comments
.
A GiuliMi: io cerco di fare il mio mestiere di vigliacco ruffiano con onestà . Io non sto da nessuna parte. Sto qui Perché mi pagano per farvi il lavaggio del cervello! Non vorrei arrivare al punto di dirvi che “ora cominciate a rompermi”.
.
…ontinui pure a mietere vittime? lei sa quanto la stimi….
.
Cosa pensa dell’attuale dirigenza?
«Alla Juve manca proprio quel referente tecnico che il Moggi pre-delirio incarnava»
.
20 apr 2009
Juventus-Inter: cori razzisti contro Balotelli
L’infamia dell’olimpico, costa alla Juventus una partita a porte chiuse.
Annunciato il ricorso
.
Decisione giusta ma quanta ipocrisia
.
Niente da dire, molto da fare. Un turno di squalifica era il minimo, ma proprio il minimo, per la vergogna del sabato notte juventino. Gli insulti di natura razzista non hanno diritto di cittadinanza da nessuna parte, meno che mai in ambito sportivo. Fifa e Uefa non transigono. In Italia, viceversa, si continua a vivere di eccessi: Collina poté far rimuovere uno striscione anti Casarin (allora designatore), mentre Farina non ha potuto sospendere la partita. Nessuna provocazione di Balotelli può giustificare il reato «associativo» dello stadio, con i cori generati da una curva e adottati dall’altra, a frequenze infami, senza alcun gesto «dissociativo».
.
Alla inciviltà sportiva del Paese si aggiungono i vuoti di memoria e l’ipocrisia. Il razzismo, per noi, rimane pigrizia mentale, indovinello (peggio negro di m. o pezzo di m.?), ignoranza e violenza spacciate per paura se non, addirittura, per abitudine. Bene ha fatto il giudice sportivo ad anticipare il verdetto. Serviva un segnale.
.
Abete pensa a leggi più severe: meglio tardi che mai. È triste osservare come nei blog ci si continui ad accapigliare sul perché a voi solo una multa e a noi invece le porte chiuse. La tragedia italiana è il cavillo, il distinguo, il rapporto fra reazione immediata e gestione a lungo termine. La lotta al razzismo ha bisogno di schiene dritte. Per questo, il ricorso della Juventus è un pericoloso passo falso.
Nonc’è religione! Non solo i tifosi, anche Moratti.
I tifosi dell’ Inter che una volta accusavano Roberto Beccantini di essere juventino, ora accusano di essere juventina anche la Gazzetta! E’ Moratti, la Gazzetta l’accusa do essergli nemica! E’ proprio vero…non c’è religione….!
.
Moratti a tutto campo… attacca anche la Gazzetta
“Non lascio e non faccio la vittima. L’attacco a Facchetti è più grave…”!
.
“E va bene, d’accordo, non siamo abituati ad avere tanti amici… Non mi aspettavo, invece di non avere amici neanche qui a Milano, in un giornale, certamente di riferimento per i tifosi dell’Inter, che ha da tempo sostenuto questa battaglia contro di noi: con un moralismo ben mirato. Contro di noi, che vuol dire quindi a favore di qualcun altro” (la Juventus. ndr.)
.
“Non è un’opinione, cioè qualcosa che ognuno può avere, basti vedere quante volte siamo stati attaccati da qualsiasi giornale, compresa la “Gazzetta”, magari anche da parte di direttori amicissimi e carinissimi”!
—
Moratti, poi… la concitazione e l’ira sono una poderosa attenuante ma hanno pur sempre la memoria corta. Sicuramente è cortissima quella delle decine di esagitati che ieri hanno bersagliato di minacce me e la redazione. E che, suprema ironia, si uniscono agli ultrà della Juve, tetragoni nel loro astio contro di noi.
ma anche Forza….
Goodnight Quartieri. Il piacere é reciproco e sempre orza Vecchia Signora.
ps: la notizia a cui fai riferimento la ricordo perfettamente sparata dal TG2 tra i titoli d’apertura.
“Vialli, Mancini, Vierchowod, Luca Pellegrini e Mannini: tutti alla Juve!!!”
La piú grande minchiata di mercato mai udita, secondo me confezionato dagli stessi studenri della Beffa di Livorno, sulle teste di Modigliani.
196 parlamentari del pdl si recano al Palazzo di Giustizia di Milano.
Straordinari i primi effetti deglislogan di Beppe Grillo:- “Arrendetevi!”
Infatti Bilbao in molti dimenticano come Boniperti si dissanguo’ economicamente parlando per Vialli ed era gia’ 28enne se non sbaglio, addirittura l’Avvocato,rumors di quei tempi,propose 100 miliardi di Lire a Mantovani per il pacchetto Mancini,Vialli,Vierchowwod e Lombardo……ed ogni tanto fosse almeno onesto nel ricordarselo da parte di qualcuno quando si attacca Marotta che nonostante qualche “orrore” penso che il suo onesto contributo l’apporta……Ciao Bilbao77 Sempre un piacere discorrere Con-Te…..FORZA JUVENTUS!