Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
Buongiorno a tutti dalla, oggi, grigia bianconera Torino. Non credo ai ritorni di fiamma e poi Ibrahimovic in Europa non ha mai combinato nulla. A onor del vero credo che all’epoca di calciolpoli sarebbe rimasto, ma O pizzaiolo (Raiola) lo convinse ad andarsene. A proposito: una volta un giocatore come Pogba avrebbe giocato 15 anni nella Juve, al giorno d’oggi non durera più di 3/4 stagioni. Ci penserà il suo procuratore a portarlo a Madrid o da qualche sceicco. In merito a questa sera, mettetevi il cuore in pace, al Milan in Europa e’ sempre girata bene.
Cordiali saluti
Buongiorno Maestro Beck, sono sempre… in attesa di tre/quattro nomi di grandi dirigenti…Ricorda…Ed ancora due/tre nomi fattibili per la ….prossima campagna acquisti…della benamata…
Buona giornata Giuseppe Torchia
Moggi su Libero:
Ben più grave il fallimento dell’Inter sia in Europa che in campionato. I tre gol presi dal Tottenham in settimana, la sconfitta incassata dal Bologna, dimostrano come l’Inter non abbia più neppure la forza di reazione tipica della squadra di razza. Ormai sono 4/5 vecchiarelli che gestiscono la situazione, un allenatore che in certi casi da l’impressione di non saper prendere neppure gli ordini, un presidente che, all’ennesima bravata di Cassano, sa soltanto dire che il barese è «un’artista». Di fronte a ciò non deve meravigliare che i nerazzurri viaggino a 15 punti dalla prima, era questa la loro collocazione naturale prima di Calciopoli, finito il bonus della farsa, non potevano che ritornare nel loro alveo naturale”.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Come dargli torto.
Buongiorno a tutti, Teo su Barca milan anch’io ho pronosticato lo stesso risultato a Leo.
Gentile Bilbao77, scusi se la importuno. Ho letto di quella notizia di mercato, tre quarti di Sampdoria alla Juventus. Lavoravo per la Gazzetta dello Sport, ero a Goiania, Brasile, per la Coppa America. per via del fuso, 6 ore di differenza, lo imparai alla mia prima telefonata al giornale (le mie 7, le 13 di Milano). Ne rimasi stupito.
Gentili Pazienti, buon giorno. Sono di passo. Novità? Gentile Teodolinda, come butta a Palermo con il quinto di Zamparini?
Barca-Milan 4-1.
Nedved ha dato per scontato che il Milan e’ ai quarti(Tutto Juve).Io la vedo come lui!
Martinello, Bilbao, io personmente piuttosto che Sanchez (sopravvalutato temo) e Jovetic (troppo spesso rotto) vedrei Suarez o Higuain… Due seconde punte dai piedi buonissimi, capaci di dialogare con i compagni e di segnare parecchio. Ovviamente se il ritorno di Ibra é fantacalcio, Ibra piu’ uno di questi due e’ roba da Isaac Asimov.
Per Lex. Nedved: “Chi non lo vorrebbe un giocatore come Ibrahimovic? Non nascondo – ha detto ieri sera a Mediaset Nedved – che un giorno mi piacerebbe farlo tornare. Lo considero al pari di fenomeni come Messi o Cristiano Ronaldo, è uno di quei giocatori che alzerebbe il livello di qualsiasi squadra”. Lex, tu che gli sei vicino, pensi che il “MAESTRO” (Impera, eh) abbia letto questa dichiarazione? Se si, non credi avrà pensato che Pavel di calcio non capisce un’acca?