Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
.
Campionato serie A1999 – 2000
‘
19 marzo 2000 Juventus-Torino 3-2 collina 2 rigori al bue, il secondo inventato per soddisfare le vogle del topo di fogna catanese e’ del suo delfino?
.
Qualcuno che – all’infame pelato – porto’ i saluti del candido-Topo di fogna catanese, ha dei buoni ricordi (buoni per “lui & il topo di fogna” che arde all’inferno!)…Ecco perche’ lo avrebbe voluto sempre nelle partite della Juventus!
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=334136253349374&set=pb.100002590054684.-2207520000.1363067164&type=3&theater
.
Scritto da Nick Falco il 12 marzo 2013 alle ore 14:50
Se non fosse inelegante…… proporrei una colletta per prendere El Tigre
x Il Martinello delle ore14.59…Mi trovo pienamente d’accordo con te non saprei cos’altro aggiungere!!! Leo
Lex e’ impegnato in trattative di Governo….poi il Conclave……
x Teo…Scusate il ritardo…C’è la faranno i nostri eroi a formare un governo? Boh…non saprei proprio…Qualcuno (Beppe Grillo) dovrà assumersi certe responsabilità …non si può essere sempre lì a protestare. I tempi dell’università (forse suo malgrado) sono finiti. adesso i fatti..a Lui (Grillo) veniva bene prima a protestare….Dico semplicemente una cosa: a Bersani non ce ne va bene una…Gli fanno sfiorare il cielo e poi….basta. Questa situazione che si è venuta a creare non è bella come non è bello il momento attuale….Il Papa, a me piaceva tantissimo quel papa di nome Luciani che durò un mese, mi sembrava il degno erede di Papa Giovanni XXIII. Lex, dov’è Lex….ho la vaga sensazione che proprio sia uno degli eletti dei “grillini”…Leo
è curioso come Martinez l’abbia comprato Marotta mentre Pogba no…….
Chiedo venia: ho la vaga impressione che Pogba l’abbia portato Nedved tramite il suo amico Raiola.
@ Lex. Se stasera il calcio dovesse spirare e il Barca non dovesse …. Voglio dire, se la cosca vincente (per ora 2-0) di Milanodue stasera dovesse passare, secondo te i due camminantes dovrebbero lasciare o cos’altro?
non so stasera come andrà … ma a me piacerebbe un quarto di finale con Barcellona o Real…. il Milan no, non lo vorrei, in coppa mi piace che la Juve si misure con squadre straniere………..
Per McPhisto. Ti porto per mano. A questo punto del campionato, l’elogio al dirigente è un atto dovuto che ogni tifoso dovrebbe fare. Lex invece è una guida, di lui non si può fare a meno in questo blog. E’ come una droga. Ecco proprio così, a quest’ora l’astinenza si fa sentire. Poi ci sono i “camminantes” che incombono. Insomma, Lex è …. Lex…..:););)