Il dopo coppa è quasi sempre una tortura, e poi gli scudetti si vincono anche così, raccontava mio nonno: ansimando per 94 minuti, lucrando sui limiti della concorrenza (Napoli k.o.), andando oltre le proprie umane debolezze.
Peggiore in campo, Pirlo: l’uomo che morde il cane. Migliore, Pogba. Marotta lo strappò al Manchester United: l’uomo che morde il cane, ancora. Pogba non ha il «timing» di Vidal, negli inserimenti, ma un fisico, un passo e fondamentali da predestinato (classe 1993, mai scordarselo). L’arresto e cross, per Giacchierini, vale una secchiata di applausi. E il gol di Giaccherini, quando la competenza si sposa con il cuore e il cuore, magari piccato da un palo (di Vucinic), con qualcos’altro, riassume e rilancia l’eterna fiaba delle formiche: giammai do copertina, come certe cicale indolenti (Giovinco, Vucinic), ma da da ultima pagina e talvolta, per fortuna, da ultimissimi minuti.
Il senza voto di Buffon spiega la partita del Catania, che poco ha sofferto: chiudersi, sabotare gli spazi. Gli mancavano Legrottaglie e Bergessio, gli hanno espulso, con frettolosa baldanza, Maran. Ho pensato, vista l’immanenza dello 0-0, che la nemesi volesse risarcirlo dei torti subìti al Cibali. Ha segnato Giaccherini e, quindi, Conte ha azzeccato i cambi. E’ stata una Juventus molle, imprecisa in Lichsteiner e Asamoah, sterile in attacco. Ai punti, come ad alcuni lettori piacerebbe non leggere, avrebbe vinto largo, tra palo, voli di Andujar (almeno un paio, lui che proprio angelo non è), sgorbi di Marchisio.
Era una tappa ambigua e, per questo, pericolosa. Chi ha un gioco sorretto da grandi giocatori, può prescindere dal ritmo. La Juventus no: deve correre, non semplicemente trottare. Nei quarti di Champions, più nove sul Napoli, più undici sul Milan: e se Galliani stavolta ci avesse azzeccato?
ezio metti robinho al posto di niang e metti anche un atteggiamento mentale diverso che trasmetti alla squadra Il barca dietro è friabile…Ad ogni modo mai visto tanta pochezza italica al nou camp Costant, de ciglio, zapata Ma dove credevano di andare??
va bene… Mac….. a 4 giornate dalla fine il campionato, per quanto ci riguarda, sarà chiuso….. poi per la Champion’s son problemi loro e degli altri che gli stanno attorno…..
Fiero, io sarei partito con Muntari e Robinho, ma son dettagli………..
Ezio, fidati. Con aiutini vari, preparando la partita a settimana… noi possiamo ‘gestire’ ma loro i punti ne faranno. Non so se 20 su 30 a disposizione, ma di certo sbaglieranno poco. Quindi altro che terzo posto…
Guarda che il Milan ha 5 giocatori, Balotelli El Sharawi Montolivo e DeSciglio, mettiamoci Pazzini……. il resto è roba buona per fare il brodo………….
al cavalier pompetta staranno girando le congiuntivi perchè al tristo allegri un po’ la formazione l’ha sbagliata o no?
Ma dai Mac…. finiamola con sto Milan…… se ne fa tanti ne fa venti………
Intervengo, anche all’andata fecero solo due tiri, questo è quel che può fare il Milan, col Barca come col Parma…….
Questo Barcellona, nemmeno stasera, è stato al massimo della condizione eppure… 4 gol. Ezio, non so se noi avremmo fatto molto di meglio stasera al Camp Nou. Il Milan farà molti punti di qui alla fine del campionato. E ci sarà col fiato sul collo.
cmq….barca grande squadra….ma non stellare,insomma…non e’ il barca di uno o due anni fa’….da considerare poi che davanti avevano gente come :mexes,flamini,ambrosini,zapata,costant….tutta gente che da noi farebbe fatica ad essere convocata…..ultima chicca sulla telecronaca, il milan puo’ recriminare aul palo di niang…..questi con due tiri e un rimpallo volevano passare il turno…..