Otto vittorie iniziali. Era successo soltanto tre volte, sempre alla Juventus: 1930-1931, 1985-1986, 2005-2006. Per la cronaca, e per la storia, furono tre scudetti. La Roma ha domato il Napoli con la frusta degli episodi, una punizione e un rigore che non c’era a fronte di un paio di clamorosi gol che la coppia De Sanctis-De Rossi e il palo esterno hanno negato a Pandev e Insigne.
L’autore della doppietta è Pjanic, una mezzala che a Zeman piaceva poco e a me, invece, piace molto. Prima la qualificazione mondiale della Bosnia, poi la notte dell’Olimpico sotto le pupille di Maradona: tu chiamale, se vuoi, emozioni. Lo scarto è esagerato, anche se Hamsik è stato un fantasma. Il Napoli non ha disputato un gran match, neppure la Roma. Rudi Garcia non è fesso. Se deve fare il catenaccio, lo fa: al diavolo i luoghi comuni.
Sembra proprio l’anno buono: l’infortunio di Totti (per cui la punizione la batte Pjanic), l’ingresso di Cannavaro, sicario del destino, le «scorte» arbitrali, dal rigore fuori area di Gervinho a San Siro al rigore capovolto tra Cannavaro e Borriello: chi scrive, a velocità normale l’avrebbe fischiato.
Ventidue gol fatti, uno subìto (quello di Biabiany a Parma). Non manca il tempo per comporre la frattura in classifica, in attesa di Fiorentina-Juventus, ma è il caso che gli inseguitori si diano una mossa. Benitez ha rinunciato inizialmente a Higuain: sono i piccoli condizionamenti che la Champions nasconde tra le bucce riccioli del calendario.
Non è stata una sfida spettacolare. E’ stata un’ordalia molto italiana, combattuta in campo aperto e decisa a bocce ferme. La Roma può fare a meno di molti, anche di Totti, perché è una squadra, una squadra vera. Come non lo era da anni. Chissà cosa sarebbe successo se Pandev avesse segnato. Magari sarebbe cambiato il risultato, non però quel concetto lì. Di squadra.
Oh, scheda, sul rido e sorrido vedi bene di pagare la SIAE. A te non li regalo…..sorrido….
Sta di fatto che il collegio di avvocati ingaggiati della juve…difficilmente li ho visti vincenti…
Scritto da Leoncini 45 il 19 ottobre 2013 alle ore 12:10
rido
Scritto da scheda svizzera il 19 ottobre 2013 alle ore 13:17 perbacco!!!!
Sta di fatto che il collegio di avvocati ingaggiati della juve…difficilmente li ho visti vincenti…
Scritto da Leoncini 45 il 19 ottobre 2013 alle ore 12:10
rido
è l’ora del bollito, mediocre! Prepara il polident
cambioooo! ecco il nipotino…
Mr Hyde-monnezza se ne é andato, ma mi ripropongo, abbassandomi infinitamente, di affrontare un’altra volta con lo stesso, “Il curioso caso del gentile Sig. Mr Bob Jekyll”.
Ma quale juventus? Lo sanno tutti che ha fatto tutto il livorno costringendo poi la società torinese a tesserare il giocatore. L’ennesimo complotto dei giudici
Non penso che lo stesso Mutu…sia felice per questa situazione e non so fino a quando la juve ci rimetterà , eventualmente, di tasca solo sua! L’avvocato…agli avvocati c’è da credere poco…lo giudicheremo alla fine! Leo
x Il Martinello…nella peggiore delle ipotesi la juve a fondo “rischi” ha una certa somma accantonata da potere spendere…Se loro pensano di arrivare a Pogba in questa maniera suppongo che hanno fatto male i conti! Leo
vabbè conciliabolo e decisione presa sugli stessi due piedi, non ce ne sono altri! Andare a pranzo e fare finta di niente momentaneamente…bisogna studiare, capire se la carne del cavallo è buona e poi riaffacciarsi in pausa gita sulle spiagge per vender perle…perchè qui da noi in Sicilia a Palermo è ancora estate e qualche affare si può fare…se si racimola qualcosa…poveracci!!!