Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
xdimas
ormai saremo sommersi dalla deriva democristiana, non c’è rimedio!
xalex
se io o te che ragioniamo con le nostre teste fossimo stati sotto Pinochet in Cile o Videla in Argentina penso che saremmo stati dei desaparecidos! Su Cuba il tuo giudizio è un pò esagerato, è vero che sono morti di fame nel senso di “poveri” e che nessuno vuole più i Castro al potere ma tecnicamente a Cuba nessuno muore di fame perchè ci pensa lo stato a fornire il minimo indispensabile. Cuba era un puttanaio prima di Castro, era il bordello degli USA e c’è qualche scena anche nel film Il Padrino parte 2. La rivoluzione cubana ha ridato dignità al popolo ma ben presto si è avvitata su se stessa diventando ne più ne meno che una classica dittatura. Dire che il Cile è una nazione civile per merito di Pinochet è come dire che la Spagna è una nazione moderna grazie a Franco o che Mussolini e Hitler hanno fatto tante cose buone. Su questi personaggi che sono nient’altro che criminali contro l’ umanità gli antichi romani avrebbero utilizzato il famoso “damnatio memoriae”, cioè facevano sparire per quanto possibile ogni traccia della loro esistenza.
Buon giorno a tutti,in particolare alle due guardie giurate della clinica!Chi sono?Semplice:Fiero il napoletano e Bilbao il calabro/english,a furia di guardare in clinica sono diventati pseudo urologi!Chissa’ perché proprio questa specializzazione……in una clinica di soli uomini/men???
No gentile fiorentino, ma lo sai. La parte est era la Repubblica “democratica”.
Ola per Fabrizio delle 14,30.
Speriamo Runner speriamo. Fino alla fine….
Ma capisco benissimo chi oggi si sposta sulle posizioni di Vendola, sia chiaro. Oggi si.
Buone vacanze Ric,
speriamo di rileggerci con 6 punti in più sul groppone come buon viatico per il Real!
Strana la vita qualcuno accusava il PCI di essere comunista, qualcun altro di non esserlo più e di essere diventato un partito socialdemocratico.
Ric io sono stato più ostinato di te e l’ho sempre votato anche alle ultime e mi autoprendo per il culo.
Saluti
Runner
Kundera l’ho letto tutto e mi e’piaciuto molto,cosi’per inciso.
Stalin ha ammazzato piu’ebrei di hitler o giu’di li.il cile e’il paese piu’civile del sud america e quello con le infrastrutture migliori.sicuramente c’e'un senso civico e sociale piu’sviluppato che in italia.pinochet nello sbarazzarsi di tanta erba cattiva fatalmente ne falcio’anche di buona.cuba e’un paese di morti di fame e puttane,loro malgrado..potessero ammazzare castro domattina lo farebbero a mani nude.il vecchio pazzo ha costretto il suo popolo ad un degrado fisico e morale mai sperimentato nella loro storia per inseguire un’assurda convinzione personale,ormai e datata e clamorosamente bocciata dalla storia stessa.i cubani hanno perso la dignita’e sanno benissimo che castro e’il colpevole.
la frase che il comunismo e’il piu’grande crimine contro l’umanita’puo’averla pronunciata chiunque.tanto lampante e’la verita’che vi sta dietro.poi nel mio caso ho avuto modo di toccarlo con mano.magari fossi stato in cile con pinochet la penserei diversamente.
Ecco, no, Vendola proprio no, o meglio, io no,mai. Gia’ mi tremava la mano a votare un qualcosa anche solo “accostabile” alla sinistra, Vendola sarebbe stato chiedermi troppo…rido….Ora vado davvero in vacanza, a lunedì….