Un anno fa, alla quattordicesima, la Juventus perdeva a San Siro contro il Milan: rigore (ascellare) di Robinho. Questa volta ha battuto l’Udinese, in casa, con lo stesso scarto. Ha risolto, agli sgoccioli degli sgoccioli, dopo che Buffon era andato oltre i suoi stessi pugni, Fernando Llorente. Guidolin è un signor allenatore e l’ha dimostrato. Difesa e contropiede. Conte ha perso Pirlo, un Pirlo in forma, e ne ha pagato il fio. Non mi stancherò mai: da Lichtsteiner e Asamoah a Padoin e De Ceglie, il mio regno per un dribbling.
Lo zero a zero sembrava scolpito, e sarebbe stato legittimo, equo. Più possesso la Juventus, ça va sans dire, più occasioni l’Udinese (almeno, fino, ai titoli di coda).
Conte ha chiuso con un estemporaneo, per lui, 4-3-1-2. «Lotta continua» Tevez dietro a Llorente e Quagliarella. La variante ha prodotto confusione; e dalla confusione è nato l’episodio-chiave. Sei vittorie di fila: 2-0 al Genoa, 4-0 al Catania, 1-0 a Parma, 3-0 al Napoli, 2-0 a Livorno, 1-0 all’Udinese. Tredici gol a zero. Mettiamoci pure i refoli della sorte, gli inchini del destino: senza esagerare, però.
Il mercoledì di Champions aveva zavorrato Vidal, Pogba, costretto in panni non suoi, Marchisio (al di là delle bollicine introduttive). Per tacere dei terzini: scusate, ma li chiamo così. Poteva mancare l’implacabile scarabocchio di Bonucci? No che non poteva. La trama, in generale, mi ha ricordato Juventus-Catania 1-0, quella decisa da Giaccherini. Con la differenza Buffon.
Dall’Europa al campionato, esistono anche gli avversari: mai dimenticarlo. La Juventus sa soffrire. Può giocar male, e ci sono stati scorci in cui l’ha fatto anche stavolta, ma poi, è chiaro, più occupi il cuore del ring e spingi il rivale alle corde, più rischi che un contropiede ti pugnali o che una mischia ti baci.
Ragazzi Buonpomeriggio, io sinceramente Bonucci lo sposterei 20 metri piu’ a destra precisamente in panca ed adotterei il modulo Bilbao 4-2-3-1….Liecht,Barza,Chiello, Asamoah; Vidal, Pogba; Vucinic, Tevez, Marchisio; Llorente ………Ciao Cartesio hai centrato il “quarter back”Pirlo e’Peyton Manning per Noi!!! Saludos!!! FORZA JUVENTUS! @ lovre 51 ….facci sapere…. Ciao!
Beh! allora attenzione ai titoli……caro Dimas….l’ironia è una cosa dare dei titoli è altra cosa!!!:))))) Leo
Ric, stamattina su facebook ho mandato affanculo alcune persone (tifosi del Napoli) che mettevano sullo stesso piano i cori dei bimbi con la devastazione dello Stadium. Mi sa che anche FB va dotata del metodo Runner…
ma chissenefotte di sti bambini.hanno rotto i coglioni.
per la cronaca, Tosel ha multato la Juve di 5000 euro “per avere i suoi (giovanissimi…) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso”
5.000 euro di multa per i cori dei bambini. Hanno perso la testa, completamente…..Ma solo a me fa a rivoltare lo stomaco tutto ciò? Beck, rispetto a tutto questo, l’infortunio occorso a Pirlo, e’ insignificante….
No volevo parlare e discutere dei bambini perchè mi pare che i media italiani ne hanno parlato poco e si sono concentrati tutti sui fattacci di Bergamo.
Io cmq sono per il ripristino delle pene corporali a scuola, ma solo sui piccoli gobbetti, gli altri sono bravi.
Forse il sig. De Pasquale è ragioniere, ora mi hai fatto venire il dubbio.
x Dimas i bambini presenti allo stadio erano multicolori per tifo…accertato questo lasciamo l’innocenza a quei bambini il resto è roba stupida…..se guardo la partita guardo la mia squadra giocare e non il gioco che si consuma sugli spalti…non me ne può fregar de meno…la partita si gioca sul prato verde e non sugli spalti grigi…se poi la partita per te è quella che si disputa sugli spalti allora…a Napoli hanno ragione a loro mancano tantissimi scudetti….Leo
x Dimas…basyta con sti bambini….gioisci, ieri sera il Napoli ha vinto…che vuoi di più??? :)))) Leo
x Lovre 51 ua virgola in più…ma dai risposta…..Leo