Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
Runner…padoin+isla, messi insieme non fanno mezzo giocatore di calcio
intervengo, capisco che si è sempre prevenuti verso di lui ma Isla ha dato l’assist del 3-0 a tevez e ha dato ad Asa l’ assist che Asa ha mandato fuori a porta vuota, non mi sembra poco! Poi si è mosso bene, non ha fatto niente di trascendentale ma la partita ad un certo punto era da portare a termine soprattutto senza prendere gol. E’ comunque molto meglio di Padoin che non è riuscito a dare una palla che Llorente avrebbe appoggiato in rete e nel finale si è preso pure un vaffa da Quagliarella!
Comunque non ti preoccupare robertson,conte se ne andra’e arrivera’il grande prandelli,puoi prenotare l’hotel per andarti a vedere la prox finale di champions.
Scritto da Alex drastico il 16 dicembre 2013 alle ore 09:35
————————————————————————
Se Conte andra’ via, prima di ogni altra cosa,….moriremo tutti.
E quindi sara’ difficile andare a vedere la prossima finale di Champions.
Magari il sostituto riuscira’ a portarci alla fase ad eliminazione diretta, che sarebbe il minimo aziendale.
se va via pirlo, naingolan serverebbe come il pane…oltre un terzino sx
bella prova di Isla ???? ma che partita hai visto…allo stadium potessero lo caccerebbero via a calci
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Primario, le suggerisco di mandare Antonia a controllare le camere dei pazienti prescritti. Temo gesti autolesionestici.
Intervengo: Asa centrale di centrocampo non poteva esser una scoperta, ma ieri si è visto quanto possa rendere in quella zona del campo. È quasi un delitto non farlo giocare lì, in certe accelerazioni mi ricorda quasi Davids.
A me piacerebbe vederlo giocare stabilmente lì, il che dimostra come non abbia senso comprare Nainggolan: si prenda piuttosto un esterno sinistro DI RUOLO che consenta al mister di spostare Asa al centro. La cosa renderebbe l’eventuale cessione di uno dei nostri centrali titolari meno dolorosa.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano (taglia)ventosa.
Certo, intervengooo, una osa è guardare per tv ed una altra vedere direttamente…e su Llorente? Leo
Scritto da Leoncini 45 il 16 dicembre 2013 alle ore 09:55
Little lions, una osa è certa, in te scorre sangue viola ah ah ah
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario. Asfaltato il Sassuolo senza grossi patemi, adesso serenamente attendiamo di sapere il nostro avversario in Europa League. Io mi augurerei il Trabzonspor, il dente che fa male meglio levarselo subito! Mi permetto dall’ alto della mia ignoranza di non essere d’accordo sulle critiche a Marchisio e Llorente, il primo penso che abbia bisogno di un gol per sbloccarsi mentre per il secondo parlano i numeri, 2 gol al Real in Champion’s e 4 in campionato tutti decisivi. Sulla prestazione di ieri, a parte Tevez che ha vissuto la sua serata magica, ho visto un grandissimo Asa e due belle prove sia di Isla che di Peluso. Poi in serata c’è stato un incontro di calcio balilla finito 4-2 con rigore sbagliato e i portieri autori di grandissime parate, queste sono partite che fanno divertire ma probabilmente danno la conferma che il Ciuccio ha ancora ampi margini di miglioramento (dal 75% mi sa che è sceso al 60%!). Vediamo stasera che farà la riomma, un bel pareggicchio non sarebbe male.