Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
xAlex: c’è un “che mai di più” è partito così….almeno lo scrivo….ma poi Obiettivo si scrive con una o due “b”…mi avete confuso…tengo sempre a specificare che faccio parte della “scapigliatura fiorentina” per cui ogni mia licenza è lecita!!!:)))) e solo per essere chiari nei confronti degli altri quando scrivono di “obbiettivo” mentre di obiettivo, nei loro discorsi, non c’è niente. Non so quale ob(b)iettivo dopo la partita di ieri sera..magari il prof. “3″ ci illuminerà ”…noi aspettiamo anzi aspetto perchè l’ignoranza è mia essendo siciliano!!! :))))) leo
Concordo con chi dice che con un esterno sinistro di ruolo, si coprono due “ruoli”…perchè Asa a centrocampo può sostituire…tutti !!!
Il problema è trovarne uno buono. Lavoro da fare soprattutto in estate, ma da preparare…ora. MaroTici (Marotta-Paratici) si organizzi.
Nel frattempo non scarterei l’idea di utilizzare di più Peluso, anche ieri non male, ammonizione a parte, che ha giustificato la sua sostituzione.
A gennaio “svenarsi” per Naingo. non lo ritengo possibile,…e neanche giusto.
Però a destra la Juve deve comprare qualcuno, …e possibilmente anche in mezzo, per dare cambi ai soliti, nonostante la Coppa Italia la giocheranno le seconde scelte.
M’incuriosisce come Conte gestirà l’impegno in EL.
MI AUGURO CHE NON SI FARA’ ATTRARRE DALLE SIRENE CHE GLI RICORDANO LA FINALE A TORINO…….CON IL RISCHIO DI PERDERE L’ATTENZIONE DOVUTA PER IL CAMPIONATO…
Sul “Pipita” penso che sia un buon giocatore e infatti la Juve lo voleva prendere e non se n’ è fatto nulla per il costo giudicato eccessivo, in effetti 37 milioni sono tanti e Delamentis li ha avuti dalla cessione di Cavani. Come attaccante è uno che fa tanto movimento e libera tanti spazi, nella Juve più che con Tevez lo avrei visto meglio integrato con Llorente.
x Alex…ma chi ha detto il contrario? Personalmente ho scritto Higuain ad un prezzo attorno ai 20 milioni di euro (quello vale)…niente di più! Higuain e Llorente…giocatori diversi come diverso è stato il prezzo di acquisto…Alex…Llorente in avanti attira tre difensori Higuain ieri quando ha fatto gol, bellissimo, era solo…Higuain più concreto? vero….mi aspetto che Llorente sia più cattivo. E’ costato 4 milioni di euro puliti, l’altro di più che mai…Le prestazioni sono stati differenti come pure gli infortuni….ma non posso scrivere che Llorente è una pippa…chiedilo a Tevez se Llorente è una pippa! Leo
Leo, il Pelado non penso che sia scomparso, il problema è che come difensore centrale di destra gioca se non gioca Barzagli e come centrocampista esterno destro è in alternativa a Licht, Isla e anche a Padoin. Penso che giocherà contro l’ Avellino e forse anche a Bergamo, almeno per uno scampolo di partita.
x intervengoo…su Isla mi pari un po’ prevenuto e come te anche compagni della fila dove vai a sederti…Ieri non ha giocato male: ha fatto cross efficaci ed ha tirato pure bene in porta…Piuttosto non capisco perchè Caceressia scomparso dagli orizzonti di Conte.
Leo guardati il movimento e il passaggio di hiuguain per il gol di mertens e dimmi se pensi ancora che conte non lo vorrebbe uno che gioca cosi’per i compagni…
Spero solo che chi ha qui rapportato la telefonata chiarisca che quando si scrive Leo non è Leoncini 45…perchè se no me tocca l’ergastolo!!!_)))) Leo
L’ennesima prova della FARSA DEL 2006 !!!!!!!!!!!!
L’ ENNESIMA ……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tuttosport-domani-sentenza-calciopoli-ecco-la-telefonata-con-racalbuto-aeae-finito-a-finito-tutto-leo-lui-mi-ha-mandato-a-putt-la-partita-capitoa-168900
Oddio bilbao spettacolare…diciamo affidabile.