Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità , nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità , nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
no la viola no!
Ma se a Istanbul abbiamo perso la trebisonda, a trebisonda cosa perderemo?
Scritto da Fabrizio il 16 dicembre 2013 alle ore 13:28
—————————————————————
la pazienza.
Moriremo tutti…
resta da capire se passiamo il turno chi sarebbe l’ avversario successivo visto che il sorteggio comprende anche gli ottavi
Comunque per la cronaca Isla, che sicuramente è scarso e non è da Juve, ieri in pagella ha preso voti che vanno dal 6.5 al 7 per cui almeno ieri ha giocato bene.
Eh si, sarà bene andare a Trebisonda almeno con un vantaggio di 3 reti
alemichel, vedi che l’ Atletico in Spagna è davanti al Real e lo ha battuto nel derby. E ha due attaccanti che con la difesa del milan si possono divertire. In Europa League tra la più forte e la più scarsa non vedo grandi differenze.
Ho appena letto che sul campo del Trabzonspor, 3 giorni prima della partita, si terra’ La Fiera del Bestiame Panotttomana cui parteciperanno anche i cavallerizzi cosacchi del Don; a seguire un Rodeo Texano; un allenamento degli All Blacks ed infine uno della FC Prescritti e Sovrappeso….
La vedo male.
la vera champions la facciamo noi comunque.
Ma se a Istanbul abbiamo perso la trebisonda, a trebisonda cosa perderemo?
Che culo la lazio, ludogorets