Casa, dolce casa. Dopo la tormenta e i tormenti di Istanbul, alla Juventus basta respirare l’aria del suo diletto cortile per tornare a sembrare il Real Madrid; Tevez, Cristiano Ronaldo; Vidal, con le sue finte, Sneijder; e Pogba, Pogba: l’originale. Il Sassuolo, che aveva raccolto preziosi pareggi a Napoli e a Roma, viene allegramente raso al suolo.
Non è una novità, nella storia e per la cronaca. La Juventus vampira e la Juventus donatrice di sangue. Il Tevez adrenalina in campionato (prima tripletta, dieci reti in tutto) e il Tevez camomilla in Champions (ultimo gol, aprile 2009). Sono gli eccessi che hanno reso il calcio universale e la Signora un caso freudiano.
Lo spirito di Pirlo ha occupato il Bosforo, non certo lo Juventus stadium. La contabilità, nel frattempo, s’ingrossa: otto vittorie consecutive, 19 gol fatti e zero subìti. Alla vigilia, il gioco delle parti aveva spinto Conte a sorridere di una parolina: «fallimento». Sbaglia, il mister, quando celia sull’obbligo di dover vincere la Champions. E quando mai, con questa rosa, gli era stato chiesto? Più terra terra, gli avevano fatto notare che, con tutto il rispetto per il Galatasaray di Mancini, e al netto della neve «alla turca», uscire dalla fase a gironi con una vittoria in sei partite (e quell’unico successo, con il Copenaghen a Torino), non è stato il massimo. Tutto qui.
L’obiettivo (due b o una?) era, e rimane, il terzo scudetto di fila. L’Europa League è una tassa più facilmente detraibile della Champions. Vedremo. La butto lì: Mourinho, l’anno del triplete interista, alternò il 4-2-3-1 di coppa al 4-4-2 di campionato. Il 3-5-2 d’ordinanza non si discute. La difesa a quattro ha portato (abbastanza) bene con il Real. Fra poco c’è la sosta. Prima o poi rientrerà Pirlo. Perché non giocare un po’ a scacchi?
Lchsteiner asamoah marchsio e pogba fan parte del centrocampo piu’forte d’europa.ieri hovisto yaya toure fernandinho david silva e farei cambio al volo.mah…
Mazzarri e’pazzo da legare.abbiamo dominato,creato un sacco occasioni da gol.loro ha fatto 4 tiri 4 gol,con tagliavento abbiamo sfortuna,l’espulsione non cera e il rigore su palacio e’netto.ho detto ai ragazzi che se giochiamo cosi’ne perderemo poche.
Fossi la proprieta’gli chiederei se lo pensa davvero e in caso di risposta affermativa fuori dai coglioni a calci in culo.
Scritto da Fabrizio il 15 dicembre 2013 alle ore 23:2
Così, tanto per capire che, per l’ennesima volta, si è giocata una partita irregolare, ferme restando le giuste considerazioni su quanto…”ci siamo andati a cercare”. !!!
Cristiano:
Tutto ciò si chiama galatasaray agli ottavi e Juve in Europa league.
Delle “ammonizioni” dell’uefa non so che farmene.
Mazzarri mi pare abbia individuato nell’arbitro il colpevole della sconfitta. Davvero insolito. Ma c’è una clausola scritta in indonesiano che consente a Mr Thohir di scapparsene via se l’Inter non arriva in CL?
Cristiano: ipocrita e inutile fare cancan dopo. Subito, dovevano accorgersene, decidere, fare. Ora (per noi) il danno è fatto, danno che peraltro ci siamo andati a cercare. Bon, voltiamo pagina.
Una magra consolazione per la Juventus, dopo gli avvenimenti di Istanbul le immagini e i video del campo del Turk Telecom Arena hanno fatto il giro del mondo e gli stessi giornali turchi hanno dato molto risalto alla faccenda. In modo particolare HaberTurk riporta una notizia secondo la quale i funzionari UEFA abbiano formalmente avvertito il Galatasaray: al termine della partita è stato organizzato un incontro privato dove è stato detto alla società turca che non saranno più ammesse gare su un terreno di gioco simile. Le seguenti gara casalinghe in Europa della squadra di Mancini prenderanno il via solo in seguito ad una delega speciale che verrà trasmessa dopo un’attenta osservazione della UEFA che valuterà il manto di gioco.
Più che di consolazione parliamo di beffa perché le domande sorgono spontanee: “dove erano i commissari della UEFA quando i trattori facevano scempio di una sola parte del terreno di gioco? Quando ha preso il via la gara a qualcuno non è venuto il dubbio osservando una metà campo marrone e un’altra metà verde?”.
Evidentemente anche le risposte sono ovvie, era più importante giocare il match a qualsiasi costo e si è preferito sorvolare, poi però la polemica si è alzata forte anche a causa del precedente del Cluj che un anno fa aveva denunciato il Galatasaray per fatti analoghi e si è deciso di avvertire formalmente il club rendendo ancora più ridicola la questione. (fonte Canale Juve).
————————————————————————————————————
Come si chiama tutto ciò ??????????????
De pasquale ???…missing ???…desaparecidos ???
Mi dicono che i bimbi sono recidivi, altre cinquemila bacchettate di mer-da!
Ma gli interisti stasera saranno contenti?
Dubbio amletico…