Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
19:20 – OSVALDO ALLA JUVE, QUESTIONE DI MINUTI – E’ ormai questione di minuti. La Juventus attende solo il sì definitivo dal Southampton per Osvaldo. Il club inglese, come detto precedentemente, dovrebbe rispondere accettare l’offerta bianconera.
—–
e se questi fanno come i merdazzurri?
A Fabrì che fai mi copi?
Gazzarri è lucido, ha detto che il bisogno prioritario è una punta e Branca va in cerca di Nani che punta non è e del profeta che tutto è tranne una punta.
Si vede che vanno d’amore e d’accordo ah ah ah
Barone, cool… Prestito gratuito (diventa oneroso solo se Osvaldo mette insieme un tot di presenze) e riscatto non obbligatorio. Impensabile che gli si diano 20 milioni, ammesso che si decida di tenerlo. Nel caso, sicuramente non si superano i 12-15.
Barone, il prestito è gratuito e non c’è l’obbligo di riscatto, Marotta farà un capolavoro dando loro 13/15 mln.
ok il prezzo è giusto,
RavezzANI: “Esclusivo.Gli avvocati Juve valutano se abbia valore legale l’ok dato via sms da Thohir ad Agnelli per lo scambio Vucinic-Guarin” MeRaViGlIoSi
Riporto da Tuttojuve.com:
LIVE TJ MERCATO – Osvaldo è virtualmente della Juventus! Costerà 20 mln. A breve la conferma. Parla Marotta: tutto sul mercato bianconero. Ag. Vucinic: “Resta”. Quaglia, no al Cardiff
Se fosse vero sarebbe semplicemente una follia, un suicidio assistito, un’operazione che non starebbe nè in cielo, nè in terra.
Se fosse vero qualcuno, in società , avrebbe bisogno di ottime cure nonchè di ottimi specialisti. Se fosse vero, a quelle cifre, ci sarebbe da dubitare dell’efficienza degli addetti ai lavori. Spero che sia una balla colossale. Lo spero veramente. Certo che a leggere cerete notizie cascano le OO!!!
Il Barone
Ssssssssssssssssss non ditelo ai tifosi merdazzurri, visto che Gazzarri ha bisogno assolutamente di una punta Branca lo sta per accontentate.
Ritorna Rocchi!!!
….purtroppo Fabrizio, adesso non possono pensare a Vucinic o Guarin, i rispettivi capi curva stanno definendo l’affare Hernanes ahahahahahahahah!! (quanto rido!)
Concordo Fabrizio e Robertson, Vucinic-Guarin, per loro era una buona operazione, tecnicamente, e per noi una buona operazione in prospettiva, ma sai come si dice, come quello che per fare un dispetto alla moglie………
Fabrizio venti milioni non gli daremo mai, esattamente,