Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Punizione nn fischiata a Marchisio e offside inesistente allo stesso. Iniziamo bene.
Che botta Marchisio!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Se seguitate a parlare di Verratti…significa che lo considerate,eccome!Altro che omino..
X Riccardo – Circa l’utilizzazione dei giocatoti comunitari ed extra comunitari in Italia vige la Legge del Menga. Se non la conosci chiedi a quelli della Roma. Loro sono specialisti.
Ora tutti straparlano di ” lotta per il quinto posto” ..ma a chi cazzo fotte..?????? Va bene che per conte il campionato e gli arbitri italiani sono i migliori dell’universo….
Benitez e cento volte meglio di conte..da un gioco alle sue squadre..conte e un mazzarri in miniatura..urla e minaccia gli arbitri..pensasse a dare gioco alle sue squadre tre provinciali
Ma è vero che conte ha già firmato con l’Inter???
@matteo,
Ha ventanni e pure lui non e’ che ci deve avere un cerebro sopraffino, al massimo nella norma. Si e’ creato problemi da solo. Nn credo sia stato un consiglio del raiolone. Pensa se, anche mai dovesse venire alla juve se fa una partenzima stile isla dove finisce…. Torna a pescara da mastro zeman….
Improvvido, oltre che non necessariamente vero quel che dice.
E comunque se il cineasta non sta attento, finisce che in Champions ci va la finocchiona…