Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario, per gli antijuventini l’ invito a levarsi dai coglioni andando a sporcare altri posti più idonei ai loro effluvi nauseabondi prima che sia troppo tardi e la cirrosi li porti anzitempo a far compagnia a brindellone, prisco & co.
Si strafoghi di strascinate e muto
x MacPhisto….facci caso, lo stralcio delle motivazione giustifica, a prima vista, solamente il “sentimento popolare”…è quello che fa rabbia!!!!
Avete peccato, prescritti, e brucerete in eterno negli inferi…. che gia’ qui in vita conducete una
(in)esistenza di merda.
Qualcuno e’ gia’ andato a tenervi il posto per sedervi vicino al Diavolo.
Dio li fa poi li accoppia, mentre per accopparli ci pensa la FC Prescritti ed Eutanasia obbligatoria dei propri membri
Silenzio uomo
scappato da casa.
8000 CONDANNE vi hanno rifilato.
Mutismo e rassegnazione
Ingoia, coglione demenziale.
91 punti testa di cazzo….ebbe a dire Mughini….91 punti…
Preferivo la radiazione…ecco l’emissione di un decreto di radiazione….forse calciopoli sarebbe finita prima…per tutti. come pure vedere il blocco dei campionati e poi subito al TAR…ecco mi manca quel TAR!!!! Leo
il geometra dei cimiteri lombardi…
Integrazione:
ma non ha detto che se va ad allenare il mmmilan, la FC Prescritti e Morti Nere, l’ AS Rom etc diventa il loro primo tifoso?
Facciamo all’80% e siamo contenti di cio’.