Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Ma voi siete cosÃ.
Poveretti
orbo ???? ce vedeva benissimo, ce vede benissimo…aivoglia a te !!!!
E che lontano dalla Juve si é magicamentr sgonfiato?
Ma come diceva Montero…
Non ricordo…
lassa perde l’alka seltzer, a voi ce vole un SuperMalox, effetto lungo…lunghissimo, forse perenne.
Quello stesso Davids che a via di dopare avete reso quasi orbo?
pero’ stasera assaggio un Davids mela marcia a prezzi di outlet
Problemi di stomaco,intervengo.
Ha digerito la B?
Un alka seltzer e come nuovo
Birbante di una Scheda,vomitare sui loro titoli,suvvia…
Mi pare poco fine.
Possiamo fare qualcosa di piú corposo,diciamo
io devo ancora digerire lo scambio Carini-Cannavaro….pero ho appena finito Anastasi-Boninsegna, come dire…corsi e ricorsi della storia, della serie coglioni eravate,siete…resterete
Lei ha digerito i Poulsen ,Melo e Krasic vari?