Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
…li vedrete danzare come giovani zanzare.
si sfanno del tutto.
Gli Allievi di Della Morte hanno vinto il prestigioso Trofeo Beppe Viola di Arco di Trento battendo il Chievo in finale per 5 a 1. I nostri ragazzi, formazione di maggior spessore delle nostre giovanili, hanno disputato un torneo alla grande battendo in semifinale la Roma.
Il geom. ed i suoi due compagni di merende mi paiono particolarmente attivi a scrivere cazzate.
Però geom. lei è sempre nel mio cuore e continuo a volerle bene perchè mi regala sempre un sorriso con le sciocchezze che scrive.
Saluti
Si fanno di tutto…
si fanno coraggio…
ragazzi dev’essere dura…
quasi 4 anni nel calcio sono un’era geologica.
d’altra parte non tutti possono godersi le gioie del presente.
lasciateli vivere là , ciò nonostante ammiro la loro pervicacia
La quiete dopo la tempesta…..
ma forse voleva dire altro…Blasi è sfuggito così….o forse pensava alla moglie di Totti!!!
Niente sullo shampoo alla Blasi…peccato pensavo di uno shampoo che fa ricrescere i capelli ed invece…