Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità » dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
Non è tanto il gol di Eto’ ma l’assist ricevuto…
Grazie martinello :-)))))))
Ho visto la foto della Merkel con la maglia di Gomez e poi quella della Chiabotto con la maglia di Tevez: chi vincerà la sfida delle wags?
X dimas – Avevo già letto di certi tuoi gusti. Non ti preoccupare, ti stimo lo stesso. (ah ah ah…..)
togliere al letame la soddisfazione di puzzare è criminoso.
Martinello io ci tengo che il geom. resti nel blog le minchiate che scrive mi rendono ilare per cui lunga vita al geom.
Degli altri due francamente fotte un cazzo.
e per questo si sentono frustrati.
X de pasquale – Caro geometra, non so se ha capito che in questo blog la sua presenza è marginale Che ci sia o non ci sia non frega niente a nessuno. Soprattutto non frega niente quello che va cianciando.
e la puzza non si sente solo per motivi logistici.
non scrivono stronzate, estrinsecano la loro essenza.