Dagli sfarzi di Real-Barcellona 3-4 alla bigiotteria del campionato italiano il salto è brusco e quasi blasfemo. Sabato, il Chelsea di Mourinho aveva massacrato l’Arsenal di Wenger e, in serata, la Roma passeggiato tra le rovine del «fu» Chievo. Nel pomeriggio, l’Inter aveva staccato l’Atalanta nel computo dei «legni» (4 a 1) e l’Atalanta battuto l’Inter nel numero dei gol (2 a 1). E’ il calcio, bellezze.
Catania-Juventus 0-1 comincia da lontano. Agli sgoccioli dell’andata, un tackle di Chiellini aveva rotto un perone a Bergessio. Seguirono scuse, evidentemente non accettate: tra gomitate e manate, il toro argentino avrebbe dovuto essere espulso ben prima del 65’. L’ultima contro la prima. Ha diretto un mediocre Damato. Nostalgia di Webb. Il Catania, per un tempo, l’ha messa sul wrestling non rinunziando ad agitare rostri e uncini. Il Cibali era una polveriera, dintorni compresi.
La capolista aveva nelle gambe le gloriose ruggini di Firenze. Conte, espulso al pari di Maran, aveva operato un modico turnover. Mercoledì c’è il Parma, poi il Napoli, poi il Lione. Infortuni e serbatoi impongono scelte feroci. La squadra si regge sul pilota automatico. Dalle punizioni di Pirlo al fioretto di Tevez: il cilindro della Juventus nasconde sempre la soluzione.
Osvaldo è stato prezioso ma sciagurato sotto porta. Ho apprezzato Caceres e Pirlo, che Lodi e c. hanno troppo, e troppo presto, abbandonato alle sue zolle. Era una partita da vincere, stop. La primavera incombe con le sue nuvole di misteriose alchimie. Terzo 1-0 consecutivo: la Juventus è una formica con l’elmetto. Di Storari non ricordo parate. Juventus 78, Roma 64. Ne mancano nove.
Musica, maestri: Iniesta, Benzema, ancora Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo su rigore, Messi su rigore (rosso a Sergio Ramos), Messi su rigore. E in classifica, Atletico e Real punti 70, Barcellona 69. Beati loro.
La moviola per l’ennesimo becero attacco al pullman bianconero non c’era ??
Buongiorno Alèmichel, certamente non sarebbe un giornalaio a decidere sulle immagini della moviola. Comunque, per il momento, il problema non si pone, la moviola in campo l’hanno abbandonata. La tireranno fuori alla prossima (presunta o reale) scorta a nostro favore.
x Alemichel…pensa che successo la moviola in campo :-)))))) Leo
e poi qualcuno vorrebbe la moviola in campo:
Gazzetta dello Sport:
NAPOLI-FIORENTINA 0-1 (HIGHLIGHTS) — Tagliavento di Terni
Giusto il cartellino rosso a Ghoulam: c’è la chiara occasione da gol per Bakic.
Corriere dello Sport:
TAGLIAVENTO (Napoli-Fiorentina 0-1)
Diversi gli errori di Tagliavento. A cominciare dall’espulsione di Ghoulam: .. il giocatore azzurro prende il pallone che poi schizza in avanti ed esce anche dalla disponibilità di Bakic. (nemmeno fallo!)
E il tutto dopo aver rivisto l’azione decine di volte.
Fabrizio, non avevo sentore del fatto che i sonnambuli potessero scrivere e dormire nel medesimo istante.
Non funziona la sveglia?
X il Beck delle 10.19 – Una Milano buona per il caminetto.
E poi se si dovesse vendere (per caso) Pogba…non penso che la juve spenderebbe il ricavato per un solo giocatore…! Moggi vendendo Zidane ha fatto mezza squadra con giocatori di valore!!! Leo
Poveri intertristi!. Adesso sono anche terrorizzati da quello che potrebbe essere il nostro futuro dopo Pogba. Certo che se fosse come il dopo Zidane per loro non ci sarebbe nessuna speranza. Caro de pasquale, per voi urge almeno un guido rossi. Per ora tenetevi Thohir.
A completamento del mio post precedente, aggiungo…Che Cavani è un gran bel giocatore ed alla juve farebbe pure comodo…ma per le ragioni che ho scritto non penso che arriverà alla juve..Leo
In quanto a Cavani…la juve non paga giocatori che di solo contratto pretendono più di 8 milioni di euro…per cui Cavani faccia le fusa al Psg —là ci sono gli arabi e sta bene lì…Non mi pare che sia stato designato per il “pallone d’oro” e se sì, non occupava di certe le prime tre posizioni! Leo