Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Gentile Runner68, come non darle ragione.
Alex, per me Llorente può tranquillamente stare nella rosa degli attaccanti per una Juve che punta alla CL, ovviamente oltre a lui e tevez ci deve essere almeno un altro forte quanto o più di loro. Per me una rosa giusta potrebbe essere:
Tevez
Llorente
Mandzukic
Immobile (Gabbiadini)
X
dove per X si intende un attaccante esterno in grado di saltare l’ uomo e fare cross decenti.
gentile Beck, continua a sbagliare la sequenza:
“giochi in casa, vai sul 2-0, poi ti cacciano pure il centravanti degli avversari, prendi gol e finisci alla lotteria degli episodi. ”
invece è:
giochi in casa, vai sul 2-0, prendi gol , poi ti cacciano pure il centravanti degli avversari e finisci alla lotteria degli episodi.
non è fatto trascurabile, sul 2-0 con l’ uomo in più ho qualche dubbio che avremmo preso gol.
Nelle rose degli attaccanti di Lippi e Capello c’erano Trezeguet, Del Piero, Ibra, Vialli, Ravanelli, Inzaghi, Vieri, … ma anche Padovano, Zalayeta, Mutu, Amoruso, Esnayder, Kovacevic, …
poi erano altri tempi, l’ Italia aveva un altro appeal, e non solo dal punto di vista economico, non si possono fare dei paragoni.
Gentile Runner68, grazie dell’imbeccata. Intendevo la sequenza: giochi in casa, vai sul 2-0, poi ti cacciano pure il centravanti degli avversari, prendi gol e finisci alla lotteria degli episodi. Grazie.
Runner
Ripeto.llorente buon giocatore e sta facendo una discreta annata.non so piu’come scriverlo.
Il mio era un minisondaggio:llorente e’attaccante da juve tra le prime 4 d’europa??ognuno e’libero di dire la sua.
Beccantini buongiorno.lei cosa ne pensa?
Se devo vendere Llorente per prendere Benzema, magari pagandolo molto di più, mi tengo Llorente. Io la vedo così. E comunque su Llorente andiamo a vedere degli 11 gol in campionato quanti punti sono valsi, direi almeno una quindicina. Vedo che ogni volta che Llorente gioca male subito si mette in discussione la sua utilità , è un esercizio francamente incomprensibile anche perchè sta tirando la carretta da ottobre e adesso si vede che è stanco. A Napoli non ci sarà tevez e io farei riposare anche lui.
Vabbe ragazziora vadola mia era una sorta di provocazione.per me per fare il salto di qualita’ci vuole mandzukic al posto di llorente e un aguero al posto di giovinco.solo cosi potremmo avere ambizioni champions.a parte carlitos le nostre punte fan ridere.
Ricordate i parchiattaccanti di lippi e capello?
Secondo Donadoni quello di Bonucci era un evidente rigore non concesso. E ti pareva …
Fra non molto, ti renderai conto perfettamente, caro Donadoni, quali saranno i rigori sfacciati non dati, e quelli inventati dati (agli altri) …..
Grande intervengo!!!comunque segnate anche qualcuna di mia,tre settimane fa ho scritto che caceres e’nella stessa lega dei padoin e isla….)))::