Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Io sono a favore della moviola in campo solo per le partite della Juve….
Gentile Axl Rose, lei sfonda una porta aperta. Io sono contro la moviola in campo, ma mi piacerebbe – come ho scritto – provarla.
Certo: gol di Paloschi, gol di Osvaldo, piedi vari di Destro e Marchisio, lì la moviola aiuta. In generale, però, non so. Conosco i miei polli, direbbe la Sartina.
Oh ma siete ancora qui col rigore non fischiato contro la Juve?!?!…..I rigori contro la Juve non ci sono mai. Punto e basta. Perché #laJuverruba
Sulla questione moviola concordo in pieno con Leo!
Ciao Quartieri un abbraccio!
X Axl. dimissioni respinte!
e se decidendo sbaglia? che facciamo? un’altra “calciopoli”?
La moviola e le conseguenze della moviola…Sul presunto fallo di Bonucci su Parolo si sono espressi tra gli altri quelli di Mediaset e di Rai sport uno…ebbene le risultanze, di due ex arbitri, sono state diverse…Bene a che affidare, in quella eventualità , l’esito della moviola? Chi decide? Leo
Esempio: Presunto fallo di Bonucci, per un sedicente esperto di regolamento di Sky, fallo ed espulsione. Per Paparesta non c’è.
Gentile Axl Rose, buon giorno. L’arbitro. Che domande. Chi decide nella Nba?
la moviola in campo non mi convince del tutto, perchè non è infallibile. anzi il dover decidere subito può comunque giustificare un errore arbitrale, mentre una decisione a tavolino, su una delle tante situazioni difficili che si creano, può essere fonte di polemiche ancora maggiori. una cosa però la farei: fuorigioco solo dalla linea dell’area di rigore in poi e moviola per i relativi casi di offside. sul fuorigioco, tranne casi proprio al limite, la moviola può essere utile.