Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Intervengo, non ti ha contattato Quartieri Spagnoli?
Juventus-Livorno del 7 Aprile……tu ci sei?
Nuntio vobis gaudium magnum habemus bigliettum….per cosa Axl ???
Nuntio vobis gaudium magnum habemus bigliettum
Ci spero anch’io…..Leo
Leo, spero di trovarla a Roma.
x Axl …non venirla a cercare in sicilia..perchè qui da noi non la trovi…..neanche a Catania la trovi :-)))))
Gian-carlo, non mi rassegno continuo a cercarla :-)))
Axl, non puoi pensare di trovare una logica dove si cerca di giustificare/motivare qualcosa di intrinsecamente e palesemente illogico…è la stessa sentenza che condanna Dattilo !
Che logica vuoi ci sia?
Passaggio interessante delle motivazioni: Paparesta non mise a referto la “visita” di Moggi nello spogliatoio perchè temeva il suo potere. Domanda: Uno che ha paura del potere di Moggi, arbitra in quel modo quella partita Reggina-Juventus? Non sarebbe stato piu’ semplice favorire la Juventus ed evitarsi il cazziatone?