Da un lato, sette vittorie consecutive e addirittura quindici su quindici in casa, nuovo record. Dall’altro, un progressivo arretramento che nemmeno la superiorità numerica ha mitigato. Sembra quasi un paradosso, il braccino corto della Juventus cannibale.
Il Parma era imbattuto da diciassette gare. Ha perso anche perché ha cercato di vincere. Primo gol di Tevez, in contropiede. Secondo, quasi. Mirante e Paletta non mi sono piaciuti. Sono già 18, i gol di Carlitos. Ammonito per una bracciata a Paletta, salterà Napoli. Per una gomitata più violenta, su Chiellini, era stato espulso l’ex Amauri. A Banti, nel concitato finale, è sfuggito un probabile rigore di Bonucci su Parolo. All’Olimpico, in Roma-Torino, all’assistente era sfuggito un piede di Destro. I feticisti delle moviole potranno sbizzarrirsi.
Gira e rigira, penso che al Parma sia mancato Cassano: né falso nueve né fantasista vero. La Juventus, «questa» Juventus», ha smesso la manovra avvolgente che l’aveva allontanata dal gruppo. Fuga scudetto e pruriti europei sono onori cha la squadra sta pagando soprattutto sul piano della qualità . Pogba su, Llorente giù, Vidal così così. E’ più scafata tatticamente, ma ogni tanto si smarrisce. Tutto si può dire del Parma di Donadoni, allenatore eccellente, tranne che l’abbia messa sul ritmo come il Genoa o presa a spallate come il Catania, poi scioltosi ai piedi del Napoli.
Sono i singoli a scavare la differenza. Pirlo e Tevez hanno firmato gli ultimi successi: Genoa, Fiorentina (Europa League), Catania, Parma. Un obiettivo è probabile, un altro possibile, ma nel sacco non risulta ancora nessun gatto. Infortuni e squalifiche orientano le rotazioni. Mi direte: non sei mai contento. Confermo.
Sì axl, è un classico caso di fallo di non smaterializzazione, anche se non così evidente come il famoso fallo di sfondamento di Ronaldo sul povero Iuliano.
Gentili pazienti, grazie per le visite. Buona notte a todos.
Il Primario
quest’uomo é un disco rotto. vecchio per giunta.
Sig. Beccantini, sta dicendo che Bonucci doveva spostarsi per permettere a Parolo di tirare comodamente in porta? Puo’ darsi, io rimango dell’idea che Bonucci aveva la precedenza perchè Parolo arrivava da sinistra.
Rigore ???ma rigore de che ???? si cosa parliamo ??? per dare un senso a questo campionato siete arrivati a mistificare la realtà , visto rivisto decine di volte…non c’è nulla, Bonucci e’ davanti, e’ in anticipo sul parmense…piuttosto l’intervento su Quaglia era rosso diretto, il fallo di mano di schelotto sulla punizione
Gentile Alex, ho dedicato all’arbitro quattro righe, non una di più. Senza alcun riferimento nel titolo. Controlli, per favore.
Date un’occhiata al profilo twitter del Minus habens del CorSport, vi tornerà il buonumore.
https://mobile.twitter.com/valeminutiello
Gentile Ezio, lei cita Guccini e poi ragiona come Andreotti. Mi spiace. Pensi, ogni tanto, anche alle squadre medio piccole, non solo alle Grandi.
Un’altra notizia che stasera mi fa molto piacere é la seconda sconfitta consecutiva, questa volta a Siviglia, della squadra di Francisco Franco, della corona e del culatello reggiano.
Ora sono terzi.
I soliti squallidi che contribuirono e tuttora alimentano il sentimento popolare parleranno del “rigore”di bonucci.fino al 2006 eravamo una tifoseria che usava il buonsenso e distribuiva sorrisi a quei luridi frustrati pezzenti che non vincevano mai in nome del”lamentarsi e’da provinciali”.oggi a questi stessi signori riservismo calci in faccia.chi non e’con noi e’contro di noi anche perche’coloro che parlano di buon senso sono poi quelli che di solito intervengono per dare addosso al nostro allenatore in maiuscolo appena pareggiamo una partita.
personalemnte credo che beccantini ormai parli cosi’tanto di arbitri perche’parlare di calcio e’diventato impossibile.lo spettacolo e’estinto,la competitivita’del nostro campionato e’stata uccisa dalla squadra che volevano uccidere.il piano non e’anadato a buon fine.e l’unico modo per avere centinaia di post in un blog e’fare tronismo.