Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
Sà ma pisciare e cagare su una propria bandiera che giace 3 metri sotto terra….beh quello solo delle carogne come i prescritti lo hanno fatto.
Scritto da bilbao77 il 12 maggio 2014 alle ore 22:33
.
Game, set and match.
Matteo il Celtic in un campionato ha conseguito 103 punti.
Ci riprovi.
Scritto da De pasquale il 12 maggio 2014 alle ore 21:56
.
Ho controllato ha ragione.
SÃ ma pisciare e cagare su una propria bandiera che giace 3 metri sotto terra….beh quello solo delle carogne come i prescritti lo hanno fatto.
Martinello,Dio me ne guardi dall’offenderla,il post era dedicato ad Antonio Conte!!Grandissimo Trainer ma piccolo uomo..
E’ l’ora del mediocre per eccellenza, il nostro de pasquale, ossia il pisciatombe fascista e razzista più idiota di tutti. Si atteggia a persona colta, ma è solo un Ghigo Masino in pectore. Comico inconsapevole, è notoriamente lo spasso del vicinato. Fa schifo persino ai suoi sodali, personaggi starordinariamente fetidi. Molti dei quali, peraltro, già marciscono all’inferno.
Ad essi, il novello Arrigo Masi si unirà presto, con gran sollievo di tutti.
Bilbao ,guardi che tutti gli sportivi Italiani ,nel 2006,hanno espletato le proprie funzioni fisiologiche sulla Juventus.
E con il beneplacito dei piani alti.
Non lo scordi
X Lovre 51 – Il suo post delle 22::18 è diretto a me?
Quando sapremo qualcosa di più sulle scelte di Conte? Ieri mi è sembrato molto determinato nel voler lasciare la squadra speriamo bene … Nella malauguratissima eventualità che lasci la Juve io spero che venga scelto Prandelli: è la persona giusta.
Coprofago prescritto svizzero? Ti avviso: cosà non va bene.
Passi tutto il tempo a mangiare la merda dei cani sui marciapiedi della bidonville di Crescenzago ma non bevi abbastanza acqua perché sei stato visto fare solo un goccino di pipà dal tuo nodulino ringrugnato, sulla tomba il Brindell One. Guarda che se continui ti rispostano al Dipartimento Accattoni della FC Prescritti. Cos’é, si chiederanno gli amici del blog? E’ quella sezione conosciuta come il Rat Team i cui componenti, presi tra la feccia peggiore della masnada prescritta, vengono disseminati agli angoli delle strade, ai semafori, alle stazioni a mendicare qualsiasi cosa.
I proventi vanno a finanziare la campagna acquisti del presidente obeso per prendere quei 3 rinforzi per rientrare in Cempions Lig, dallo scivolo dell’immondizia.
Vuoi davvero tornare a fare quello, dopo che lo zio Pasquale ti ha sistemato nel reparto Vesciche Esondate? Pensaci.
Il moralismo non si pesa per categorie e neppure l ‘orgoglio…!