Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
x Axl….sì, poi ho saputo che è di sinistra ed allora ho cambiato merce!!! Ho fatto bene? :-))))) Leo
Leo, del calcio fiorentino chi ti piaceva?
x Lex Luthor..Dal vivo ho visto Pelè a S.Siro..contro l’inter ….Sempre dal vivo non ho mai visto giocare Cruijf…Ho visto giocare tantissime volte Suarez …e poi chi mi impressionò fu anche Falcao…Ero presente in quella partita del famoso “er gol de turone”….In quanto ai giocatori della Juve ho visto giocare Sivori e poi mi impressionò Roberto Vieri il papà di Bobo…anni fine settanta! Leo
Oh Leo, ma tu non eri per Orietta Berti? :-)))
x odioquellilà : sul mio personalissimo cartellino Beyoncè e Halle Berry sono molto più in alto di quella che hai citato, ma, come dice Dimas (dall’altissimo della sua esperienza), va sempre bene…
x Martinello: nemmeno io mi auguro infortuni (a nessuno, men che meno ai nostri fantastici 6), ma credo che l’ambiente (amazzonico) sarà molto logorante e poco allenante.
Dimas, da un esperto della tua levatura non mi sarei mai aspettato questa banalita’. Mi sarei aspetto un discernimento piu’ approfondito delle peculiarità della candidata autorevolmente proposta da odioecc……….che cazzo ho scritto?
Sono per Beyoncè!!!
bene Axl se questo è servito per rendere migliore la tua persona sono felice di averti aiutato :-)))))))
Ragazzi qui dove uno si butta si butta bene.
Alle due preferirei Jessica Alba, che ne pensate?