Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Buonanotte 3,splendidi video,davvero.
Speriamo che li veda anche Fulvio,magari gli scudetti da restituire sono qualcuno in piú.
E parlano ancora.
Quante bustarelle sottobanco,da Torino…
Anche per il sottoscritto non c’ è Juve più forte, vendendo i nostri campioni…
Quindi niente cessioni illustri, ma solo uomini di contorno e giovani su cui non crediamo…..
Che Immobile sia più forte di Llorente è opinione personale, a mio avviso più forte del navarro ci sono solo Ibra e Diego Costa…..
Quindi Immobile più forte di Ibra……
Lovre: son d’accordo che Vidal sia unico e praticamente impossibile da sostituire. Ma anche Zidane lo era… Tutto dipende da quel che si combina con i soldi eventuali della cessione, e dal sempre eventuale cambiamento di gioco.
Volevo sapere chi vuol vincere la CL vendendo Vidal,oltretutto al Real!!Vendere Vidal equivale a tornare indietro anni luce…In quanto a Immobile,vale molto più di Llorente!
Beh, se si è rotto la tibia mi sa che ne avrà per ben più di un mese… Auguri.
Ah ok adesso ho capito Martinello.
X Fabrizio – Io ho messo in evidenza che Immobile è nostro solo per metà e per riaverlo tuto dovremmo tirare fuori almeno una decina di milioni che andrebbero a gravare, a vario titolo, sul nostro bilancio. Se andrà a buon fine l’operazione che è stata impostata, noi ci troveremo, invece di 10 milioni in meno, 15 (circa) in più.
Che culo quelli del Milan . Sembra che Montolivo si sia rotto. Quindi niente Brasile.
https://www.youtube.com/watch?v=q3t0AHCFubA