Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Sembrerebbe che il Real voglia mettere la clausola di diritto a ricomprare Morata…..mah……se arriva e fa bene, glielo valorizziamo e loro se lo ripigliano. Evidentemente, se fosse così, ci credono anche loro nel ragazzo…..
Io ho visto la partita ieri sera e francamente portare Rossi mi sembra un azzardo. Bene Marchisio (che non cederei mai, perché quando gioca dà tutto e quando si accomoda in panchina non rompe. E fa spogliatoio…..come Pessotto), De Sciglio, Sirigu e Cassano.
Buongiorno a tutti…pare che Conte abbia bloccato qualsiasi ipotesi di cessione di Vidal…La partenza, se partenza di Vidal ci potrà essere, a mio parere comporterà l’arrivo di due nuovi centrocampisti …Uno che sappia ben sostituire lo stesso Vidal e l’altro per la sostituzione, all’occorrenza, di Pirlo…Non è facile trovare in giro giocatori all’altezza di quel compito o di quei compiti! Uno potrebbe essere il ritorno di Asa al centro…l’altro non saprei…Se sposto Asa al centro occorre un esterno sx di valore…se non due!!! Leo
Quoto Fabrizio delle 23:04
X 3 e settemonnezze – Non so cosa abbiate voluto dimostrare con i link segnalati anche perché mi sono guardato bene dall’aprirli. Comunque, se per voi sono di grande sollievo dalla misera condizione in cui vi trovate, ce ne rallegriamo. Anche noi siamo felici che voi possiate togliervi qualche soddisfazioni. Noi ne abbiamo altre e di queste ci accontentiamo. C’è chi può e chi non può.
Buon giorno e buona domenica solo a chi avrà la gentilezza di ricambiare. Premessa: non ho visto l’amichevole di ieri sera. Della nazionale non potrebbe importarmene di meno. Fintanto che la figc (sempre rigorosamente minuscolo) non restituirà alla Juve i due scudetti rapinatici con destrezza e sprezzo per le regole, non seguirò mai l’italia calcistica, fosse pure la nazionale composta solo da giocatori della Juve! . Leggo qua e là che non è stata una grande partita. Cavoli loro e del pretino. Cassano & soci sono convinti di fare un grande mondiale. Vedremo!
Il Barone indimentico
La merdaccia allo stato puro, postare quei video significa vivere al di fuori del mondo reale, cosa credevate cari 3, de pasquazzo e compagnia ciarlante ??? pensate sia facile essere chiamati in un tribunale per giunta davanti a tv pubblico ecc ecc ???? e per cosa poi ??? per scoprire che nel calcio girano troppe medicine, in particolare antidolorifici e anti infiammatori ??? sai che scoperta…e ditemi, senza quest’ultimi quante partite avrebbero giocato Batistuta o Ronaldo ????
-
PER FULVIO
-
Ciao Fulvio, se vuoi puoi esibire questi video.
.
campio.1997-98 – inter-Juve-inter – andata e ritorno,
https://www.youtube.com/watch?v=K3JGTAVndwM
.
MA COSA VOLEVA L’INTER NEL 1997-98 ?
https://www.youtube.com/watch?v=olU4W10thg8&feature=kp
.
QUESTO VIDEO CONTIENE l’interA PARTITA
1997/1998 – Inter vs. Juventus 1:0 – 1:35″53
https://www.youtube.com/watch?v=hv7ALiFsR_M
-
PER BILBAO77
Le avevo indirizzatto un post, “invitandola” a dirmi cosa pensasse del soggetto. Siccome non mi ha risposto, non vorrei pensare di averla offasa, certamente non era mia intenzione. Se lei pensa che l’ho offesa, le chiedo scusa.
Molte meno di quelle pagate da moratti il vecchio negli anni 60 per comprare arbitri soprattutto dell’Est Europa perchè evidentrmente non si fidava troppo del doping con il quale HH riempiva i suoi giocatori altrimenti lenti come il pensiero nella testolina dei prescritto.
Ma anche meno di quelle elargite da dentimarci per truffare i russi, il chelsea ed il barcelona, nonchè per scippare in maniera criminale 2 scudetti a quei coglionazzi di riommanisti.
È parola del vangelo.