Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Abbiamo capito perchè le piazze dove Gesu’ Grillo teneva i suoi spettacoli erano piene…..erano tutti li’ i suoi elettori.
A proposito, non solo i PDuisti hanno eletto il giovin De Mita come sindaco di Nusco, fino a che morte non lo separi dal malloppo, ma anche il candidato rubagalline spalleggiato dal comandante Schettino ha vinto!!!
Fantastici PDuisti: dal Comandante Ernesto Che Guevara al Comandante Schettino!
Finche la barca va…..lasciala affondare…finché la barca va tu stai a rubare….
Di quanto é scesa la disoccupazione da ieri?
Ma il governo dei rubagalline cosa fa a parte festeggiare queste elezioni cosà singolari?
Buona sera a tutti. Ciao Francesco.
E certo i geni dei rubagalline sono la picerna, la bonafé, la boschie e la moretti.
Gente che se va bene ha finito la scuola media ed é stata messa là per scimmiottare le donne di berlusconi. Paracadutate in parlamento a schiacciare il bottone come comandano da Arcore.
……..ovviamente il tutto inserito nel solito vuoto pneumatico dei contenuti. Degni dei democristiani dei tempi d’oro, come riuscire a parlare per ore, senza dire niente.
Esilarante il grillino sputtanato in diretta a parlare di cose che non conosce.
E.c .sviluppato …….a proposito se interessa io non ho potuto votare mi è arrivato il cartoncino azzurro del Comune di Napoli ma il viaggio era a mie spese per cui…..niecht! Io non sono attivista del M5S pero’ li avrei rivotati in virtu ‘ anche di nomi in lista PD per niente rassicuranti figuriamoci gli altri. …..al limite Tsipras che pare abbia vinto in Grecia, nonostante l’alba, e chissà se non sia un segnale degli Dei…..;-)))))…….RiBuonaSerata!
Buonasera a tutti, approvo la mozione Dimas delle 19:15..;-)))….ed oggi la chiameremo”la Dimas1915″……adoro il confronto politico che si è svillupato in Clinica altroche i Ballaro’e Porta a porta. …..pero’tenete fuori la Juventus vi prego……… Dico la mia sull’abolizione delle compropieta’ …….spero che si costituisca una squadra B sul modello spagnolo per esempio per dar modo di poter “parcheggiare” i giovani. …. vi seguo con molto interesse e piacere. ……FORZA JUVENTUS! Francesco.
sorrido Gian carlo..grazie…sono andato a rileggere cosa ho scritto alle 14.21…ok ok….mi fa piacere…