Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Scritto da Alex drastico il 5 agosto 2014 alle ore 17:02
sostanzialmente sì, considerando anche il secondo post che non avevo ancora visto…mi pareva una sottovalutazione di ADP, invece vedo che unendo i Tuoi due post siamo allineati!
x alef…sei anche tu di origini olandesi? Intendo dire dei “paesi bassi”? :-)))) Leo
x Fulvio si è sempre parlato di quella panchina difronte al liceo Massimo D’azeglio…che per me è diventata una via lunga lunga lunga e bellissima…Hai ragione corso Re Umberto ed io quando ero a Torino lavoravo la vicino, pensa un po’…..Fulvio mi mancano le telefonate del dopo…ma ci avviciniamo…!!! Leo
Dimas
In questo spazio i piu’leccaculo degli agnelli sono quelli che vanno meno allo stadio
Esatto dimas.ancor piu’che la lontananza di certi tifosi ha contribuito a creare falsi miti come quello di del piero.
Scritto da Alex drastico il 5 agosto 2014 alle ore 14:13
..
Se io mistifico te impara a scrivere.
Michela ci vediamo al numero 2000…
Ho fregato tutti….son contento!!!:-))) Leo
Ciao, Leo.
Premesso che la Juve e’ nata in Corso Re Umberto, quando dico che li abbiamo tutti contro, mi riferisco anche a Beccantini, oltre ai vari Tavecchio Albertini e C.
Fulvio.
Leo senza nemmeno accorgersene….
Giancarlo
Mi sembra che nel tuo commento sul mio post su delpiero,esprimiamo gli stessi concetti con parole diverse.
a proposito di volata, sabato in Belgio c’è stato Nibali, gli ho dato la mano, e gli ho detto che se voleva poteva venire a casa mia a mangiare la caponata!!!! 1.83m 63kg….lui, no io!