Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
opss….scordavo, tranne l’azione del rigore, manco oggi il bimbo ha fatto la differenza
bravo Luca….manca un IBRA, e come gia’ scritto…per uno come lui, anzi solo come lui, avrei fatto carte false.
Coman sicuramente si fara’, poi a che livelli e’ tutto da vedere, ma ora come ora vale piu’ lui che tutta la primavera messa insieme, diciamo che…mal che vada tra 3/4 questo vale almeno un 10/15 milioni
Davanti manca uno forte. Llorente, Tevez, Morata, e uno forte
Poi bisognerebbe cedere Giovinco e prendere un mestierante per fare la quinta punta, Coman da tenere come Jolly.
…vuoi vedere che con il nuovo ragazzino francese ci hanno visto lungo?
Un saluto al Primario e a tutta la Clinica,
paolo
se alla juve fanno giocare Coman nella primavera li denunciano !!!
Buon pomeriggio a tutti i pazienti della clinica…..
Più che una sgambata è sembrata un’esibizione tipo le squadre di NBA quando vengono in Europa a promuovere la loro lega……
Tecnicamente e tatticamente gara impossibile da giudicare, serve soprattutto ai ragazzi per trovare la condizione e forse anche l’atmosfera delle grande occasioni…..
Il pubblico è stato fantastico, a volte meglio di quello che eravamo abituati a vedere in Italia lontano dallo Juventus Stadium!!!!!
Il Mister mi inizia ad incuriosire con quelle sue convinzioni di chi sa, ma non può parlare, testa bassa e lavoro, tanto lavoro, per il momento il basso profilo cercato e voluto potrebbe aver successo verso i ragazzi del gruppo, che ne apprezzano la sua disponibilità al dialogo, tatticamente Allegri sa di dover metterci qualcosa di suo, ovvero la difesa a quattro, però per iniziare in modo soft, preferisce non stravolgere tutto e partire dalle certezze, cioè dal 3-5-2, ovvero dalla formazione campione d’Italia dello scorso anno con 102 punti, quindi per il momento l’inserimento dei 5 nuovi acquisti, Coman, Morata, Pereyra, Evra e Romulo, sono per le riserve, ai quali si aggiungono i ritorni di Pepe (recupero dall’infortunio) e Marrone (ritorno dal Sassuolo).
A sprazzi, ma sempre per pochi minuti 25/30 minuti, e sul finire di gara, Allegri ha provato il 4-3-3, ma mi sembra più un tentativo splorativo che una necessità , si vede che la Juve partirà da dove era rimasta….
A livello individuale, oltre al redivivo Simone Pepe (al di là di tutto, auguro tanta fortuna al ragazzo di albano laziale), mi fa piacere che Kingsley Coman può essere molto di più di un giovane da prestare alla Primavera, e spero ripercorra le orme del connazionale Paul Pogba, che arrivato tra lo scetticismo generale, neo primo anno si guadagnò il rispetto dei compagni e dell’ambiente, per poi esplodere l’anno successivo….
Comunque le sensazioni sono meno nefaste di quaoche settimana fa, in fondo l’undici campione d’Italia con 102 punti è ancora il nostro, l’unica squadra che ha uno stadio di proprietà che da solo porta 5/6 punti in più all’anno l’abbiamo noi, tutte queste lacrime versate per l’addio di Conte mi sembravano e mi sembrano inutili, la vita va avanti, la Juve pure, io già aspetto di ripartire dopo il prossimo trofeo depositato in bacheca!!!!
I numeri gialli su fondo bianco sono demenziali.
Fine dei 5 secondi di lamento.
Ho visto solo l’ultimo quarto d’ora, ma Coman mi è piaciuto. Per quel che può interessare. (rido!)
Caro Riccardo, parliamoci chiaro, la partita non è stata una cosa seria per cui non ni sembra proprio il caso di enfatizzarla troppo. Però se facciamo mente locale all’entusiasmo con il quale gli antiluventini e gli anti Allegri s’erano entusiasmati per le nostre magre figure contro i dilettanti piemontesi e il Cesena, non vedo perché ci scandalizziamo se qualcuno vuole rendere a costoto pan per focaccia. Pepe, come ho già detto. mi ha commosso per il suo dramma umano che forse è riuscito a mettersi alle spalle. Il ragazzino francese, penso farà felice il nostro primario il quale non ha mai nascosto il suo recondito desiderio di barattare il suo cavallo per un dribbling. Mi ha fatto accapponare la pelle sentire gli indonesiani cantare il nostro inno in perfetto italiano e vederli festanti non la nostra maglia affollare gli spalti dello stadio. E pensare che, secondo qualche dilenquentucolo a noi noto, la Juve sarebbe famosa nel mondo per le sue malefatte. La partita di questa sera e l’accoglienza che ci hanno riservato non può non aver contribuito ad ingrossare il loro fradicio fegato. E solo per questo io me la sto godendo.
io ho visto tutta la partita, avversario al limite del ridicolo, diciamo una promozione italiana…percio’ nessun giudizio tecnico, Pepe in gran spolvero ???? forse si…ma deve perdere almeno 5/6 kg, tifo indemoniato con tanto di cori in italiano in perfetto stile JStadium.