Duecentomila «visite». Comprese le mie. Vi ringrazio tutte/tutti: di cuore. Senza finte, senza smancerie. Questa Clinica fu inaugurata il 7 novembre del 2011, dopo la chiusura dell’ospedale de «La Stampa». Non è un blog, e lo sapete. E’ un piccolo nosocomio aperto giorno e notte, con annesso pronto soccorso. Basta entrare, si è subito accolti e visitati. L’ho intitolata a uno juventino doc, Cristiano Poster, e ne ho affidato la spazio culturale a un altro juventino doc, Lex Luthor.
Non è un blog, perché qui ci si cura: il passamontagna è tollerato. Rende più coraggiosi, più espliciti. Fiorentini, interisti, juventini, milanisti, romanisti, eccetera: a un malato non si chiedono le generalità ; si scrutano i sintomi. Quando giurai su Ippocrate, a questo pensavo. Ed è per questo che fra le terapie della Clinica è contemplato l’oltraggio. Lo sfogo aiuta a tornare a casa più sereni. Dalla corrispondenza privata che lo staff sanitario ha intrattenuto, risulta che molti di voi sono diventati padri proprio in questo triennio. Ne sono orgoglioso. E in certe località , non necessariamente domestiche, la degenza di alcuni ha portato a una drastica diminuzione dei luoghi (e reati) comuni.
Il motto resta: «Agli indulti preferisco gli insulti». Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi a tavola e non solo in ambulatorio. Ho faticato a distinguere i giacobini che affiorano dalle riunioni dei Calcipolisti anonimi.
Non un filo di pubblicità : la struttura è autonoma e dipende, esclusivamente, dalle patologie di coloro che la frequentano. Il tifo è passione viscerale, da trattare con flebo continue di morfina: soprattutto quando il mercato fa urlare – dal dolore, dalla rabbia – perfino i sogni. E allora, avanti con l’auto-gestione. Che non significa auto-combustione.
Un caro saluto a Quartieri che saluta il mitico baresaccio che vuole fare l’ammmmericano in vacanza. E un saluto anche a Martinello, che sta bazzicando poco da queste parti, beato lui in spiaggia…
Caceres dovrebbe uscire meno la notte e bere molto molto meno,eviterebbe di essere dimenticato da allenatori e sfascerebbe meno macchine sue e altrui oltreche’collezionare punti di sutura.
Con la difesa a 4 Bonucci in teoria si potrebbe cedere. E Lichtsteiner pare che abbia difficoltà a rinnovare il contratto. Se proprio dobbiamo cedere qualcuno per far cassa, io punterei su loro due, per rinforzare la difesa come reparto. Altri ‘appetibili’, a parte i soliti noti, non ce ne sono.
vale pepe
candreva no…
Destro per il campionato italiano sarebbe ottimo, ma mi piacerebbe uno da salto di qualità in Europa….. ma magari ce l’abbiamo già (Morata)……….
Aggiorniamo.
- Destro, Isco, Candreva, Garay, Nastasic, Savic, Lavezzi mi piacciono.
- Pastore, Cuadrado, Ljajic no.
(rumors anche sulla cessione di Bonucci)
non sono d’accordo Massimo, ma vedremo……. Allegri ha fatto un buon lavoro al Milan, ha perso lo scudetto contro di noi, con una squadra (il Milan) qualitativamente più forte nella rosa complessiva ma lui aveva la Champion’s e noi no, e anche più di qualche giocatore a fine “corsa” Zambrotta, Ambrosini, Seedorf……….. la squadra che ha avuto nei due anni successivi Conte non l’avrebbe nemmeno accettata (infatti l’ha rifiutata anche quest’anno)…………..
Rumors su Destro….(uffa, però mi divertivo di più a commentare le partite dei Mondiali….)
A mio parere l’unico giocatore attualmente (pare) sul mercato che può sostituire Vidal è Isco.