Quante volte la Juventus ha giocato così in Europa? Troppe. Inguardabile per un tempo, e poi dignitosa. Né italianista né europeista. Non più di Conte, non ancora di Allegri. E Pirlo non più capitale del regno, ma confine: con lui, un disastro; senza, e con Marchisio al suo posto, un po’ meglio. Era reduce da un infortunio, Andrea, e pure a Reggio era stato sostituito.
L’Olympiacos non vale l’Atletico, anche se al Pireo gliele ha cantate. Ha graffiato la Juventus sbagliata lungo l’asse Dominguez-Kasami. Ha resistito a quella passabile grazie alle parate di Roberto, a una traversa e a un salvataggio sulla linea (questo, già nel primo tempo). Se conto le fette, il pareggio e persino il successo (!) ci stavano tutti. Se peso la torta, devo parlarvi della «solita» Juventus, che in Italia è molto e in Europa mai abbastanza, al di là della iella (che c’è stata).
Allegri ha azzeccato Morata. Rispetto a Madrid, è tornato il tiro. Più in generale, nulla di nuovo: possesso palla sterile, manovra lenta, schemi marmorizzati e memorizzati (dagli avversari, soprattutto). E da ogni errore in uscita, un brivido.
Non un dribbling, e Asamoah risucchiato nel pozzo senza fondo che confonde il terzino all’ala e nasconde l’ala al terzino. L’Olympiacos di Michel, scuola Real, non vale certo il Bayern. Come i pirati di Simeone, è stato (più) aggressivo e ha scelto una strada precisa: difesa e contropiede.
Spero davvero che, per un’ora, la Juventus abbia rinunciato a giocare. Temo viceversa che più di così, estero su estero, non sappia fare. Fra Conte e Allegri, cinque sconfitte nelle ultime sei trasferte. In classifica, la Juventus scivola al terzo posto. Olympiacos in casa, Malmoe fuori, Atletico in casa: non tutto è perduto, ma se in Europa diventa un problema persino Tevez, figuriamoci il resto. Roma 1-7, Juventus 0-1: l’ultimo spenga la luce, grazie.
Depasquale buonpomeriggio le dovevo una risposta alle sue affermazioni di poche sere fa quando mi scriveva e continua a scrivere di figure barbine in Europa, presunte dico io perche’ ricordo La Juventus sempre all’ altezza di qualsiasi avversario e che purtroppo i “giornalai” di cacca di questo paese mai scrivono verita’ ma quasi sempre scrivono a “bacchetta”, ecco io volevo solo ricordare a lei e qualcuno che caso mai se ne fosse dimenticato …….ma LE FIGURE DI MERDA contro Schalke 04 che voi avete cambiato in Schalke 07, Tottenham con Bale che vi ridicolizza da solo…..,Villareal, Valencia….e l’Arsenal con in panca il Zac????? ….vado avanti….????…….Memoria corta sto paese…purtroppo……..Buona Domenica!……FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, merdosi prescritti, cosi’ vi vogliamo, aggrappati ai comunicati di Lindo Nesiano per dare un senso alla vostra inutile esistenza nel mondo del calcio.
Pensare al cesena no eh!
Mamma mia!
Sono fantastici.
BRAVO RATTO CANCEROSO, OTTIMO COPIAINCOLLA, ORA….. CHEMIOTERAPIA E VIA ..A TIFARE PALERMO… che vita di merda, seppur ormai breve
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTFEoCN0dOJIRGukurXzXk5ORIT_eGNt8N26l4-QVZ3buetUNQI
Post bellissimo, Sector.
Ci si può convincere di qualunque cosa a forza di ripeterla ed è quello che accade ai gobbi, sudditi di un’Italia che spero vada scomparendo, quella degli orologi sul polsino, dei manichini dalle erre fru fru e dalle mogli sciocche ed inquiete, quella che “lo stile è tutto” ma lo stile giusto è sempre il loro e si misura col cartellino del prezzo scritto in cirillico per quanto è minuscolo.
Io non ne sopporto da tempo la ciancia giustificazionista, l’assoluta negazione della loro evidenza di ladruncoli da operetta, l’incapacità di dire “abbiamo sbagliato, è stato uno schifo e ci è andata pure bene”, quel conflitto eternamente perdente con la dignità che li marchia.
Ieri il monociglio se l’è voluta tutta l’inculata-lampo di quel passaggio sulla reputazione, una cosina da far avvampare anche la più slabbrata delle mignotte per dirla con garbo, e che invece li indurrà al solito strilletto stridulo di chi ha paura di finire per balbettare.
La juventus è una cloaca di bugie, e se le racconta con la nonchalance di chi ritiene la verità un dettaglio trascurabile, non degno della propria grandezza.
Non basterà un esercito di medici per debellare questa paranoia da dita nella marmellata, l’insopportabile sopruso di essere stati scoperti e dunque non si godranno mai niente, nemmeno le volte in cui, forse, meritavano un primato.
Anche adesso è così.
Mentre l’Olimpyakos li fa scachicchiare verde per la qualificazione si aggrappano alla loro fola di sempre, quella dell esser stati derubati di uno, due, settordici scudettini sacrosanti.
Ma trattasi seriamente di una razza destinata ad uno sputo di citazione negli annali del calcio internazionale, nota sola per la persistenza con cui sgraffignava quando gli altri si distraevano grazie alla solita grassa compiacenza dei palazzocrati italiani.
E’ povera gente, e già me lo vedo l’agnello in vestaglia di velluto a cercare frasi spiritose di risposta alla tramvata del clan dell’indo.
Oddio, i lividi si intravedono appena (e forse è la faccia o forse una chiappa ma che vuoi che cambi) però il sorriso è tirato e le idee per una replica sprezzantella stranamente latitano.
Perché non c’è niente da rispondere stavolta.
Aspettavamo quattro righe così, con la verità laconica scritta senza fronzoli, da quasi nove anni.
Sono sul treno in arrivo a Milano Centrale, dove mi fermero’ 3 ore. Qualcuno, esperto di Milano, puô dirmi dove potrei vedere Juve -Palermo in Tv senza allontanarmi dalla stazione? Grazie
Pasqualino settemonnezze – Roba che tu, pur di agitarti, viene a rompere i coglioni in casa d’altri. Ma quanto ti piace?
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 26 ottobre 2014 alle ore 13:33
…….
Ma come non lo sai, a pasqualino scassacazzi gli piacciono 3 innesti a partita.
Pasqualino settemonnezze – Roba che tu, pur di agitarti, viene a rompere i coglioni in casa d’altri. Ma quanto ti piace?
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 26 ottobre 2014 alle ore 13:33
…….
Ma come non lo sai, a pasqualino scassacazzi gli piacciono 3 innesti a partita.
Pasqualino settemonnezze – Roba che tu, pur di agitarti, viene a rompere i coglioni in casa d’altri. Ma quanto ti piace?