Ecco. Non so dove porterà, ma la si cercava tutti, e c’è stata. Una grande partita della Juventus in Champions. Meglio ancora: una grande partita della Juventus in una trasferta di Champions. Non c’era Pirlo. E dopo una ventina di minuti si è rotto Pogba. Il mio pronostico, austero, privilegiava di poco i tedeschi (55% a 45%) ai quali, in fin dei conti, sarebbe bastato l’1-0.
Naturalmente, le guarnigioni di Klopp verranno declassate a pippe. E’ un classico degli italiani. Di Allegri mi è piaciuta la personalità; della squadra, l’impatto, e lo spirito con il quale ha assorbito l’ingresso di Barzagli e il trasloco alla difesa a tre barra cinque (mai o raramente passiva, però).
La differenza, come all’andata, l’hanno scolpita gli attaccanti: Tevez, due gol e un assist; Morata, un gol. Fort (e) Apache: proprio così, con il giro palla e il contropiede legati indissolubilmente.
Come disse Obdulio Varela, «jefe» dell’Uruguay, per rincuorare i suoi scossi dai 200 mila del Maracanà, «los de afuera son de palo», quelli là non contano un tubo. E’ successo con gli 80 mila del Westfalenstadion, vera e propria terra promessa delle migrazioni juventine. Quattro partite, quattro vittorie: 3-1, 2-1, 3-1, 3-0. Da Roberto Baggio a Carlitos Tevez, passeggiando per Alessandro Del Piero.
Klopp aveva rinunciato a Immobile, il Borussia non è riuscito a cambiare ritmo: colpa sua e merito di avversari che non hanno mai avuto bisogno di avere fretta. Nella Juventus, mi sono piaciuti tutti: anche Evra, anche Vidal, e persino Pereyra su Gundogan. E poi occhio a Buffon: molto meno impegnato di Weidenfeller.
Il tradimento di Conte fece scattare l’operazione Allegri. Lo sapete, non mi entusiasmava. Per scrivere che mi ero sbagliato aspetto che nel sacco entri almeno un gatto, ma comincio a portarmi avanti.
Dimas,
no mike no… si starà maledendo da quando ha iniziato lo scherzo. “Cosa devo fare? in pellegrinaggio sui ceci fino alla panchina del d’azeglio? a piedi e poi a nuoto fino alla tomba di Omar in argentina? Ditemelo!!!!”
Mi riferivo ai figuri che citavi, che non conosco. Non potevo credere esistessero.
Scritto da Robertson il 19 marzo 2015 alle ore 16:20
temo che non ci sia nulla da fare e allora l’unica è riderci su.
Il pellegrinaggio lo sto facendo alla tomba dell’ Avvocato a Villar Perosa
Spero che basti ;-)))))))))))
Comunque se c’è un premio per andare a scrivere minchiate su blog di altre squadre degne (che so l’atalanta o il foggia) ditemelo che mi iscrivo, giusto per arrotondare. Se no, ci sono tante cose da fare nel tempo libero.
Dimas,
no mike no… si starà maledendo da quando ha iniziato lo scherzo. “Cosa devo fare? in pellegrinaggio sui ceci fino alla panchina del d’azeglio? a piedi e poi a nuoto fino alla tomba di Omar in argentina? Ditemelo!!!!”
Mi riferivo ai figuri che citavi, che non conosco. Non potevo credere esistessero.
Alex,
le % giusto per dare una percezione.
Metto PSG e Porto alla pari, perchè il PSG in certi ruoli non mi convince. Il porto invece si che mi convince, anche se ha nomi meno roboanti. Atletico è una bestia a parte. Le altre non dico siano fuori portata in assoluto. Dopo brasile-italia dell’82 nulla può essere considerato fuori portata per principio. Dico che se ne gioco 10 col barca o col bayern ne perdo almeno 7, allo stato di maturazione attuale.
Se poi di qui a maggio Bonucci continua la trasfigurazione beckembaueriana di ieri sera, Arturo sintonizza il mirino (la garra l’ha già lucidata), Pogba fa due/tre delle sue cose (bastano quelle) e morata continua nella traiettoria, beh, allora…..
Ma onestamente, non è male già così.
Robertson uno di noi due non ha capito, io ero ironico, spero anche tu.
Mike è gobbo lo so lo stiamo prendendo in giro perchè Fulvio continua a crederlo granata.:-)))))
Quando giocano juve e bari vorrei l’ 1-1.
Fai schifo.sei senza vergogna.oltreche’ad essere un povero scemo che ripete sempre le stesse cose.e ora vai ad incipriarti il naso trudy(tra l’altro sei la sua copia sputata pure dal vivo).
Ah, Dimas, dici? Sicuri? ma che senso avrebbe fare il giullare? quegli altri che dici non cognoso…
Ma spiegami, quale sarebbe la ratio di scrivere in un blog cose in malafede semplicemente per provocare altre cose, contrarie, altrettanto in malafede ? oltretutto in un blog se non nominalmente marchiato, di fatto, diciamolo, si. Che è un poco il limite.
deve essere una malattia. Ho rispetto per le malattie.
Oppure c’è un premio. C’è un premio???
Leo francamnte non mi interessa però una cosa te la chiedo come era la compagna di elkann?
Quella di AA me la ricordo e mi pare carina
Scritto da Dimas Dumas il 19 marzo 2015 alle ore 15:31
Guarda non mi pare malaccio la Emma, anche se mi dà l’idea di una scassaballe incredibile. D’altronde un po’ figa doveva pur esserlo per convincere il presidente della Juve a mettersi con una che di cognome fa W inter…
Vedovella, almeno hai fatto, educatamente, la coda per salire sul carro? O ti sei precipitato, con il rischio di farti male, tra l’altro.