Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Sansone.
Signor Hector, buonasera.
Mi sembra che un giorno dice che quest’anno non c’è da sperare.
Poi che arriva Isco e facciamo una grande campagna acquisti, poi oggi che è meglio andare a sciare.
(nel mentre Antonio Conte fa l’allenatore della Roma).
Lovre, allora era un sosia molto, molto somigliante. Anche la donna e la bambina che erano con lui erano “giuste”, traendomi ancor più nell’errore. Solitamente, poi, non mi soffermo troppo a guardare i personaggi conosciuti perchè credo ne abbiano piene le tasche di essere guardati e importunati, quindi tiro dritto abbastanza alla svelta. Chiedo scusa se la situazione mi ha fatto pensare fosse lui e scriverne qui.
@bilbao77 : l’ho sceitto anche oggi, per me potrebbe essere la sorpresa del campionato. Anche uno come Iturbe potrebbe fargli comodo.
Hanno anche l’EL. Vedremo…
Oggi ci sarebbe servito uno come Paulo a battere corner e punizioni…peccato che non li clonino.
Beato te che sai sciare,Hector.Massimo sarà anche scarso,Isla,ma noi non l’aiutiamo per nulla!In fin de’ conti gioca per la Juve..
Juve77 21:30
Non condivido assolutamente su dybala trequartista che io farei giocare con morata facendo fare la seconda punta allo spagnolo.sono daccordo su pereyra rincalzo della mezzapunta(ad avere il titolare….).concordo al 100% sul centrocampo.pretendere di aver sostituito gente del calibro di pirlo e vidal con quel che resta di kedhira e’demenziale.
L’udinese non ha vinto su un episodio,ha vinto perche’aveva un piano e lo ha attuato con grande disciplina.
La juve ha perso per il motivo opposto.
Questa sconfitta arriva da lontano, dopo Berlino e la perdita di 3 giocatori ” importanti” la compagnia di sostituzione e di rafforzamento non è stata all’ altezza , siamo a campionato iniziato e ancora a cercare il famoso trequartista , non capisco Zaza se hai ancora Lorente , e poi il pezzo forte della campagna (Dyabala) in panchina preferito Coman , il che mi fa venire qualche dubbio …..
Poi gli infortuni a catena tutti muscolari sperando che Kedira non si dimostri un pacco visto che non giocava molto nel Real , nella semifinale di champions Ancelotti gli ha preferito Ramos a centrocampo ( che è un difensore) . Adesso arriva Quadrado un altro mezzo giocatore ……
Per il campionato italiano può anche bastare ancora questa rosa, ma x L Europa non so.
Allegri ha fatto capire che Dybala non era ancora in condizione.
Su Sturaro nn ho ancora capito invece.
Romagnoli mio, romagnoli in fiore…
Ottimo, vai a sciare.
Anche a spazzaneve, ma vai.