Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
“Hai conquistato Roma, ora conquista il paradiso” (cit)
Degno del meglio del peggio dei Soprano
@bilbao77 : non so quanto un prefetto possa impedire le pacchianate ad un funerale (non penso sia previsto il reato di pacchianeria) tipo la banda o i manifesti…….la cosa vergognosa in tutta ‘sta storia è proprio il doppiopesismo col caso Welby. Chissà se al meeting qualche monsignor pippone farà pubblica ammenda……(seeeee!….come no…..).
anche oggi abbiamo preso la solita vagonata di trequartisti. si è aggiunto pure willian.
Ma molto più sinistramente il FQ titola :
…..”Welby smentisce la Curia: ‘Poster lì dalla mattina’ “…. (hihihihihi)
Mi sarei aspettato qualche altro ben individuabile utente del blog a quei funerali.
Nella Fuffitalia del PDue e del Cazzarone di Rignano può tranquillamente succedere anche questo, ed alla luce del sole.
Cosa che se fosse successa in Sicilia (impossibile come minimo dal ’92) avrebbero inviato la NATO (a mò di propaganda ovviamente).
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/20/vittorio-casamonica-cavalli-e-rolls-royce-per-il-boss-re-di-roma/1971020/
Hector, siamo già in ritardo di un giorno sulla “tabella di marcia” ISCO .
Come mai ?
Ciao
Mac
Non ho fatto nessun paragone conte/guardiola.ho semplicemente scritto che ho visto il 334 eseguito solo da due squadre:barca e juventus.
Se arriva ISCO la campagna acquisti e magnifica !
Lex credo che vangaal lo abbia riconfermato anche e soprattutto perche’fellaini puo’essere un’alternativa di peso in area avversaria al centravanti che lo united non ha nella sua rosa.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano bramosa.