Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Punto una carta su ISCO e magari anche Cuadrado
Ci siamo.
Il Sergente ha già dichiarato che batterà il record delle 10 vittorie consecutive.
Keita (quello romanista) dice che siamo alla pari con la Juve.
Come diceva Luca ?
Garcia non arriva a Natale ?
———————————————-
Intanto Timiturbi sarà probabilmente sbolognato al Genoa ……. (sarà già pentito di non aver scelto la Juve)
Luca G , non fare l’ingenuo ! Era tutto studiato ! Gli Elkan volevano fare fuori Moggi e Giraudo ma non potevano pewrche’ c’era di mezzo Mondo Juve e lo Stadio DI GIRAUDO ! Zaccone era ed é un grande Avvocato ed un grande Avvocato difende fino all’ultimo l’innocenza del proprio assistito ma ricevette ordini PERENTORI dalla Juve , I Giudici chiesero quale pena DESIDERASSE avere (mai sentito in un processo!) e lui rispose “la B con penalizzazione ” . Andrea che difendeva Moggi e Giraudo fu spedito in Inghilterra in ESILIO dopo che un Lunedi NON TROVO’ PIU’ L’UFFICIO in Corso Matteotti nella sede dell’IFIL (smontato !) . Ci si accordo’ poi con Rossi e si riusci ad avere SOLO 9 PUNTI di PENALIZZAZIONE ed in cambio ROSSI fu preso consulente nel Gruppo !!!!! Suvvia la cosa ando’ cosi’ e Bek lo sa benissimo perche’ glielo raccontai nel 2007 ma NON MI HA MAI CREDUTO ! Piantatela di modificare la STORIA che and0 ‘ COSI !!!
Per quello che sta succedendo……e non di quello………………..
Di quello che sta succedendo all’interno del mondo calcio dovrebbe intervenire anche Malagò…ma ho la vaga sensazione che il Presidente del Coni interviene solo se c’è di mezzo la Roma…Piuttosto, se ne sa niente se Tavecchio si sia incontrato con AA per discutere di quel ricorso al TAR? Non doveva succedere prima dell’inizio del campionato? Non inizia domani il campionato? Ma si, ho capito: parole parole parole…soltanto parole parole “d’amor”…..canta la grande Mina !!!! :-))))) leo
Anche a me Isla piaceva.
Non ci ho preso.
E dopo Isla sono ancora di più cauto nel giudicare un giocatore da prendere.
Certo quell’ “obbligo di riscatto” per Isla non ci stava…a volte si incappa senza volerlo in una incauta decisione senza garanzie rischiando grosso per come poi è successo..Adesso dobbiamo incrociare le dita per Kedira anche se è arrivato a parametro zero il contratto sottoscritto è abbastanza oneroso…Se si rimette in sesto sarà stato un ottimo acquisto se no….Ecco perchè dico e “rimprovero” a Marotta l’altra incauta cessione di Vidal senza prima avere un sostituto alla altezza…il signor rumennige, pezzo di merda, ha fatto il furbo si è preso Vidal ad un prezzo “compiacente” ed ha risolto i problemi del centrocampo del suo bayern,,,mentre in mano a Marotta sono rimasti i soldi e tante porte chiuse in faccia che non gli consentono a tutt’oggi di risolvere i problemi della juve…Ma vedi sto notando un Marotta diverso….La juve insegna a tanti anche a diventare “manager” da grande squadra…Sì Marotta sta facendo progressi….Alex non lo pensi anche Tu? Leo
Ieri cercavo quella intercettazione a cui si riferiva Lex, (anzi non l’ho trovata, se qualcuno ha il link lo ringrazio)
Mi sono imbattuto in un confronto TV Moggi-Pistocchi
Quel mezzo uomo dovevate vedere come sbavava sopra il cadavere di Moggi….
I Crosetti i Pistocchi Mensurati e co.
Ci hanno sguazzato sul suicidio premeditato, cose che ancora oggi non si riesce a digerire e mai si digeriranno!
il prezzo di isla e asamoah a me non sembra scandaloso. peraltro a me isla piaceva parecchio (a testimonianza del fatto che non ci capisco una mazza). l’unico dubbio, come sottolineato da alex, poteva essere quello sulle condizioni fisiche. mi sembrava un bel trottolino tuttofare, invece non sa fare una beata minchia.
Alex stavolta non ti capisco…
Zaccone ha agito di suo pugno, grazie a una trentennale esperienza, e ci ha abilmente salvato dalla serie C…
;-)