Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Hector, se c’è Zeman alla Domenica Sportiva finalmente c’è un motivo per guardarla… Dev’essere diventato un programma di cabaret, si ride.
Mi spiace per Strootmann bel giocatore. Con lui e dzeko e castan, be beh beh…. Altro che squadre dell’ammmore eciuffese…. Bei giocatori in tutti i reparti.
Io avrei scritto “Apt pupil”.
The undisciplined student.
Robertson
Danno le chiavi alla difesa al difensore piu forte che hanno, e si tratta di un ragazzino, il problema è questo. Certo hanno un allenatore serio al Milan quest’anno, ma la materia prima non è aumentata cosi esponenzialmente. E bisognerá vedere come saprá gestire le ingerenze del Berlusca.
Comunque, siccome anche la Juventus conosce i suoi polli, per Maggio prossimo ha predisposto un carro piu’ grande.
A un certo punto, se non erro inizio luglio, Bucchioni se ne uscì con l’ipotesi della cessione multimilionaria di Pogba e con quei soldi insieme ai proventi Champions: correzione del pareggio di bilancio, acquisto di un buon/ottimo difensore centrale (mi pare Benatia o Otamendi), conferma di Vidal e innesto di un Witsel, un 10 cazzuto tipo Oscar o Isco o altri e poi avanzava qualcosa per l’attacco, fermo restando Dybala e Mandzukic. Ecco, lì sono caduto in tentazione di credere che fosse sensato…
The guardian.
Tranquillo, Mac, tengo sempre due posti da parte sul carro, uno per te, uno per Leo.
Anche Bucchioni ha il cugino del cognato dell’amico del fratello che lavora nell’azienda che fa le pulizie nell’ufficio di Marchionne?