Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Ah, mentre le altre si rinforzavano con Romagnoli e Dzeko, noi non e’ che siamo stati a guardare, con Dybala, Mandzukic, Khedira, Rugani, Alex Sandro e…?. Lo so ma tevezpirlovidal? (vedi commenti del finale di campionato scorso)
Ecco in effetti, alex mi ha anticipato, la cessione senza monetizzazione di Tevez, soprattutto per come è stata gestita, ancora non mi convince, pur con tutte le (presunte) logiche del caso. Credo che non ne verrò a capo nemmeno se sto Vadalà diventi un giocatore vero. Un attaccante campione tra i più prolifici d’Europa, non a parametro 0, non troppo ‘anziano’ calcisticamente e cosa ne abbiamo ricavato? Soprattutto poi in relazione al mercato drogato a cui si assiste, è una roba pazzesca.
Ovviamente no.
Concetto fondamentale, quanto banale, un conto e’ rinforzare una squadra che e’ arrivata a 30 punti dalla prima in classifica, un altro e’ rinforzare la prima in classifica. Nella comica difesa del Milan ci inserisci un giovanotto di belle speranze, pagandolo 30 milioni, e l’hai rinforzata. Sei hai in attacco Tumiturbe, Ciumbia o Gamba Ambigua, basta un Dzeko e sembra che hai inserito Messi nell’attacco della Roma. Sei hai in difesa Bonucci, Barzagli, Chiellini ecc.chi prendi per dire che l’hai rinforzata? Che le altre si siano rinforzate ci voleva poco per dirlo, ma abbastanza per recuparare dai 17 ai 30 punti?
La Roma, se in inverno scorso non gli regalano 7/9 punti, arriva si e no in EL.
Ha messo dentro Dzeko, molto buono e un aletta, e si un portiere…
Ma se il pagliaccio di Nemours non si è schiarito per bene le idee saranno guai e anche grossi.
Anche perché quest’anno ci saranno altre squadrine che alzeranno la loro vocina, appena non gli garba…
Allora Alex, visto che scorso anno non ne hai sbagliata una (salvo Berlino), domattina, mi reco alla snai a giocarmi il quinto consecutivo !!
Grazie
Concordo.
Amche se sentivo Buffon sostenere che sará piu difficile ripetersi per la quinta volta, presumo in virtu delle partenze eccellenti.
Ma è difficile in una sessione di mercato portarsi alla pari di una squadra che domina da quattro anni, ultimi due dei quali con una differenza di punti notevole.
Roma e milan non hanno la difesa il napoli ce l’ha scarsa ed ha una mediana ridicola l’inter manco ho capito che giocatori ha preso la lazio manco la conto e la viola arriva sesta o settima.
voglio capire come faremo a non vincere il quinto.a dine mercato sapremo anche di quanto.
Vai moratta portaci gundongan!
Fabrizio
Nello specifico di quel che dici ti quoto 100%.tevez pirlo vidal.tre parenti stressi di fuoriclasse reduci dalla finale di champions league praticamente regalati.
La gestione tevez,poi mi e’sembrata assurda.non capisco come non si fosse detto al giocatore del giorno1 che si,sarebbe potuto andare al boca quando voleva,ma per soldi o per giocatori che sarebbero venuti a fare i titolari alla juve.
Teodolinda
Al momento non vedo nessun pogba tra i dg italiani.