Mentre la Clinica rotola mestamente verso la chiusura per prescrizione, auguro a tutti i degenti e alle loro famiglie buon campionato. A essere sinceri, non me lo aspetto così tagliato con l’accetta come gli ultimi due, il cui podio distribuì scarti da Nba: Juventus-Roma 102-85 e 87-70.
Se alla squadra che ha conquistato scudetto (il quarto consecutivo), la (decima) Coppa Italia ed è stata finalista di Champions League, togli tre colonne come Tevez, Pirlo e Vidal, quali che siano le ragioni, tale squadra non escludo che grazie ai nuovi innesti possa diventare più forte, o forte quanto basta per ripetersi, ma oggi è di sicuro più debole. La qual cosa non mi impedisce, informato dei fatti, di collocarla ancora in pole. Certo, la «Stiramentopoli» aziendale meriterebbe un’inchiesta, in bilico com’è tra il caso e il casino del fuoco amico (vacanze lunghe, ripresa spinta?), ma siamo in Italia, e allora m’illumino d’incenso. Tranquillo, Allegri: pura iella.
Chi dopo? La Roma, perché finalmente ha preso un centravanti (Dzeko). Al diavolo il falso nueve. Mi intriga la Fiorentina di Paulo Sousa, soprattutto se recupererà i gol di Pepito Rossi e Bernardeschi. Il Napoli è ostaggio dello strappo Sarri, troppo forte per non lasciare tracce comunque. Le milanesi, del tanto che hanno combinato sul mercato. Mancini ha ribaltato l’Inter, d’ora in poi zero alibi. Berlusconi ha affidato alla frusta di Mihajlovic le belve ribellatesi a Inzaghi. E pure qui, con Bacca e Luiz Adriano, bye bye Ménez e falso nueve.
La Lazio del Mauri «palazzinato» dovrà fare i conti con l’Europa, e potrebbe pagarne il fio. Però, quel Keita. Per concludere, uno spunto di riflessione: da Conte ad Allegri, la Juventus ha avuto sempre la miglior difesa, e solo in due casi, dall’avvento di Tevez, il miglior attacco. Si riparte da qui.
Se esistono cazzaroni che si sentono tirati in causa a proposito della stucchevole (e stolta) tiritera del fatto che gli avversari debbano allestire una squadra per recuperare il -17 dello scorso anno (“e noi non é che stiamo fermi ad aspettarli”…aggiunge il personaggetto senza unghie), consiglierei loro di mettere un annuncio sul giornale per incontrarsi al bar con quelli che dicono che abbiamo perso una cinquantina di gol rispetto allo scorso anno.
Sai che fucina di idee e pensieri ne verrebbero fuori…
Scintille di genialitá, roba di Cnr.
Axl dipende da noi, perché una squadra che ha un tale gap, e che ha la situazione ideale (anche come potenza di investimento) su cui ringiovanire e rinforzare la squadra, non può non presentarsi con una squadra più forte dello scorso anno al primo settembre.
Poi ti guardi intorno e vedo ancora Maicon, Totti De Rossi e Florenzi, il Milan dieci minuti col Perugia e gli mancano 3/4 giocatori veri per essere una squadra, gli anfetaminici che sono il solito paese dei balocchi col gatto e la volpe e mangiafuoco.
Napoli Torino e Fiorentina si sono messi bene, ma a un livello ovviamente molto inferiore, e il Napoli con Sarri che fallirà come uomo prima che come allenatore
Detto questo che è matematico, c’è il campo, e il calcio non è matematica.
Così esprimiamo qualche concetto, in TV, l’unica cosa buona che vedo è la bionda di Sky che fa il TG sportivo, pensa che ce li pagano….
X il Beck – Buon giorno. Soprattutto per noi pazienti, mi permetto di riportare un aforismo di Ippocrate: “Descrivere il passato, Comprendere il presente, Prevedere il futuro, Questo è il compito del medico”.
Meno male che si riparte perchè qui alcuni pazienti erano in debito di ossigeno…
Martinello, non saro’ mai grato abbastanza alla Clinica e ai suoi Pazienti, ho brancolato per anni nel buio ma stamattina ho ritrovato la luce.
@Luca
Però quest’anno ha detto che il loro obiettivo primario è la qualificazione in CL.
Non ha certezze quest’anno…
X axl delle 09:22 -Adesso capisco perché ultimamente mi sei sembrato un po’ nel pallone. ahahah!
Ah, scusa Luca: Che differenza c’e’ tra dire “possiamo perderlo solo noi” e dire “dipende tutto da noi”?
Buongiorno a tutti i tifosi della Juve33.
Ciao Fulvio. Ottima analisi, anche se non nuova, ma è sempre bene riproporla.
Buon campionato, e che vinca il migliore.
Io non ho dubbi su chi sia.
Ciao, Luca, forse hai ragione, dovrei smettere. Loro mi avevano illuso non dicendomi che si riparte tutti da zero, meno male che c’e’ la Clinica……