Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
buongiorno a tutti i gobbi del day after
premesso che ho dormito senza incubi, alla faccia di 3 e dei suoi compagni di pisciate che con gli incubi ci convivono da tempo e già alla prima ci sono andati vicino, adesso insieme a Massimo sto alla finestra in attesa del trequartista o chi per lui, il primo che lo vede avvisa tutti
Ricordo anche il coro che gli si dedicava allo stadio.
Alejnikov la la la ;-)))
Allegri dice che non é preoccupato ! Non potrebbe rilasciare dichiarazioni diverse ! Per Marotta ed anche per me Cuadrado é una opportunita’ presentatasi che si é fatto bene a cogliere ma che é un tappo in un buco molto piu’ grosso !Vedremo il centrocampista che dice Marotta arrivera’ ! Il centrocampo é il vero problema della Juve . Pogba’ non é , Marchisio é l’unico perché basta un raffreddore , Khedira per me é un modesto rattoppo alla fine della carriera . Il gioco langue e Pirlo Vidal e Tevez contemporaneamente non si sostituiscono facilmente . Dybala deve giocare ! Si cominci a guardarsi attorno per cercare un grande allenatore per il prossimo anno . Giocare con la seconda squadra la Coppa Italia che a noi non interessa piu’ vinta la decima .Ci sono preoccupanti segnali di Sgarro in arrivo . Queste partite noi le vincevamo all’ultimo minuto ! L’Inter le perdeva (Atalanta) all’ultimo ed invece oggi le vince . Roma ,Milan,Lazio,Napoli sono molto modeste e una Juve buonina le puo’ battere facilmente ma quest’anno traballera’ ….. Insomma sono molto preoccupato per la Borsa ed i Mercati Mondiali (ci lavoro ancora) . Sulla Juve anch’io non sono preoccupato , basta non farsi troppe illusioni ……. Buona giornata a tutti , specialmente al Primario ( e non sia arrabbiato con me ! Io Le voglio bene !)
Ciao luca
Non credo.hanno preso cuadrado.pigliare la mezzapunta sarebbe demenziale.piuttosto mi ha lasciato perplesso marotta:”…abbiam preso cuadrado perche’era un’occasione in prestito che il chelsea ha pagato 35m”.
Ora,a parte che cazzo me ne frega di quello che ha fatto il chelsea,pensavo avessero preso cuadrado perche’era un tassello fondamentale per ricostruire la squadra.
Sono daccordissimo con te sul fatto che el cagon de puto(cit)abbia fatto giocare llorente e probabilmente coman su imbeccata societaria in ottica mercato.
Di Alejnikov, ricordo solo il baffetto in Armata Rossa style.
E basta ……..
Ho scritto da schifo ma forse si è capito.
@Fabrizio : ti è passata l’incazzatura!?!?
;-)))
Alex Sandro, per me, non ha giocato subito rispetto a Pedro perché la fase difensiva ha anche movimenti diversi dall’attacco. Allegri ha preferito andare sul sicuro, con quelli che c’erano e che sono abituati a giocare da anni assieme (che poi si sono addormentati sull’unica azione dell’Udinese), piuttosto che rischiare Sandro spinga troppo o non torni. Forse già da Roma potremmo vederlo titolare.
Lex, io sono cresciuto tirando totalmente e disperatamente tifando Sergej, Daniele Fortunato, Galia e tanti altri…
Grande Dino Zoff.
@Luca G. : Alejnikov era il faro del centrocampo della Russia del colonnello Lobanovsky.
@Claudio
Rido al ricordo, del compassato Alejnikov, ovviamente.