Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Non lo sa nessuno Axl.
Per me lo prestiamo.
Sparano più cazzate di noi…
Allora, per la carta igienica rosa ci danno 7 milioni per Llorente, per tuttosport lo diamo via aggratis per via di un interesse per Isla (???) Come ci regoliamo? “Se fosse vera” quale delle due?
Ricapitoliamo la fuffa di oggi.
CESSIONI Llorente al Siviglia per circa 8/9 milioni (con relativa plusvalenza ed ingaggio risparmiato di 9 lordi)
Isla al siviglia per 5 ml (?)
Coman al Bayern Monaco per 20 milioni (tutta plusvalenza)
In Pratica ci troviamo tra le mani circa 45 ml per prendere due giocatori forti subito.
ACQUISTI
Witzel 25+ bonus (5 ml)
Draxler 20+ bonus (10 ml) In questo modo si chiude il mercato, senza vendere Zaza, con Cuadrado che andrebbe all’occorrenza a ricoprire il posto lasciato da Coman……
Scritto da bwforever73 il 26 agosto 2015 alle ore 14:00
_________________________
Per il professore che rompe sempre i coglioni….-.
Impari a leggere la premessa, prima di sparare sentenze gratuite
Io non faccio gli acquisti per conto di nessuno. Stronzo del Mac!!!!
Se proprio mi devi far notare qualcosa, fallo con cognizione di causa, non vale criticare a prescindere tutto quello che scrivo.
Sembra che chiunque possa scrivere di “fuffa”, solo la mia ti da fastidio, ma la cosa che mi urta di più è questa, io non ti rompo il cazzo su tutte le stronzate che scrivi, e tu dovresti fare altrettanto sulle mie, che reputi tale…
Invece, ad ogni post ecco il tuo intervento prevenuto e privo di sostanza, non ci fai una bella figura…..
Se fanno Llorente definitivo a prescindere da tutto, e’ un ottima operazione anche a 6/7 milioni a questo punto.
Io darei via anche Zaza, e prenderei Pinilla (se è sano) in prestito a fare la 5a punta.
Cazzara figlia di troia
Non ce la fai piu’.ogni volta che ti affacci qui ti sputi in faccia da solo grazie al tuo quoziente di intelligenza da babbuino con difficolta’apprenditive.ora vai striscia altrove e torna a farti umiliare piu’tardi.
Marmellata eh?povero figlio di troia.se non facessi schifo faresti quasi pena.
Joe Seychell il 26 agosto 2015 alle ore 14:51
<
Grazie di essere nei tuoi pensieri con la speranza che le luci della Trinacria illumino anche la mente di Allegri..
…con i nomi di Montolivo e altre mezze seghe, e l’arrivo di Cuadrado ho una gran paura di tornare ai tempi di Del Neri…ditemi che mi sbaglio, vi prego…!!!
La stessa sindrome/rischio che speriamo non attraversi Dybala. Me lo auguro tanto, anche se il giocatore non lo conosco, l’ho visto troppo poco per giudicare.
Scritto da MacPhisto il 26 agosto 2015 alle ore 14:55
__________________
Ma chi cazzo sei Tu che devi giudicare o avallare gli acquisti fatti dalla Juventus, ma limitati a dire se ti piacciono o meno, caro professorino del cazzo!!!!!
Ciao Francesco!
Più o meno o capito…
Su Cuadrado, ti rassicuro, io sono stato sempre piuttosto scettico, e paradossalmente spero invece che una mano c’è la può dare
Su Witsel, io non lo prenderei mai.
Meglio Montolivo a due euro per riserva di Marchisio, e ho detto tutto.
Sul resto ho ampiamente scritto, anche troppo.
Cazzara figlia di troia
il punto e’proprio quello.due si possono amche insultare e ammettere vicendevolmente che gradiscono i contenuti di determinati post.
Concetto trooppo difficile per chi e’un viscido maiale senza onore come te.