Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Bilbao…la domanda la dovresti girare alla società , visto le chiacchiere su Wietsel Goundogan ecc ecc…avessero cieca fiducia sul tedesco avrebbero cercato una normale/buona riserva di marchisio , non un giocatore da 25/30 milioni.
non scherziamo gentile Primario…………. Macalli (con una C) era quello di serie C……………..
la gestione llorente e’comunque fallimentare.il fallimento e’iniziato a 4,5 netti per 4 anni come scrissi immediatamente dopo averlo preso.sin dal primo giorno si sarebbe capito che a causa dell’ingaggio totalmente fuori mercato sarebbe stato difficile venderlo al giusto prezzo.il momento per cederlo era la scorsa estate,si sarebbe realizzata un’ottima plusvalenza che sarebbe servita a prendere con un anno di anticipo un attaccante di valore.
Il tira e molla andato in onda tra lui e zaza in questi giorni e’roba triste.voglio continuare a pensare che allegri volesse la conferma di lllorente anziche’quella di zaza e che non si sia prestato a giochini stucchevoli di mercato orditi dalla dirigenza.cosa che vale anche per isla.
Io vorrei sapere perchè cazzo si continua a mettere in relazione l’infortunio in precampionato di Khedira, con quelli precedenti. A volte penso che ci sia gente di coccio.
Ma lo avete letto che la gamba infortunata è l’altra?
Semmai, volendo essere un pochino critici, si dovrebbe chiedere se sia stato stilato un programma personale di allenamento per il tedesco oppure sia stato trattato come tutto il gruppo, e cioè sottoposto ad un inevitabile tour de force atletico per bruciare le tappe ed essere in condizioni accettabili a Shanghai.
Llorente ha ancora 2 anni di contratto , 4 netti, 8 lordi, se rescinde è un risparmio di 16 milioni, non sono noccioline , e con quell’ingaggio nemmeno il real lo avrebbe preso .
Non vorrei sbagliare , ma la stessa fine farà Khedira, in particolare se arriva un altro centrocampista e se Asa recupera al 100%….non arriva nemmeno a fine stagione.
Martinello, presumo che tu avresti pagato, per Llorente, l’intera clausola rescissoria che l’Athletic Bilbao pretendeva, senza sconti, tanto è vero che ha preferito lasciarlo andare via a parametro zero, piuttosto che fare sconti. Adesso non ricordo quant’era ma tu avresti pagato quella e dargli quanto d’ingaggio?
Per axel rose….il faro delle 11:21
Curiosamente sono gli stessi ecc. ecc.
Escluso il signor Bec eh.
Ciao Joe, mai stato dalle tue parti…..suppongo posti magnifici!!!! Leo
Se son vere le cifre offerte dal Bayern…darei Coman come il Real ci ha dato a noi Morata
Ben tornato, gentile Ezio Macalli.