Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Ciao Ezio, nel centro campo della juve manca una “merkel”…è da mo che lo scrivo…La campagna acquisti di Marotta non è stata un flop..ma prima di cedere Vidal mi sarei cautelato bene…Llorente? (Alex) prima che arrivasse alla juve ci serviva un Llorente…poi abbiamo capito il livello di Llorente (calciatore) ed allora ci siamo accorti un po’ tutti che si poteva e si può fare a meno…I soldi per il suo contratto? a certi livelli o spendi o guardi…gli altri!!!! Adesso sembra che se ne vada….augureremo al giocatore un “in bocca al lupo”…è stato grande per come ha abbracciato i colori della juve…mai una parola fuori posto e sempre pronto ad incitare…Per sempre amici!!!! Leo
non credo che ci sia qualche buontempone che finalizza la preparazione estiva alla supercazzola, saremmo da neurodeliri……………..
Marchisio regista e’ un azzardo, Intervengo.
A mio avviso.
intervengo….. sami trequartista, scusami ma non ce lo vedo proprio………..
witsel non so manco che faccia abbia…. e comunque non è certo un centrocampista importante …. per importanti io intendo aldilà delle differenze di esperienza, caratteristiche tecnico/tattiche, palmares gli Alonso gli Iniesta i Reus, i Gotze, Oscar, Ozil…………… gente che possa fare la differenza a livello internazionale….
Scritto da Lex Luthor il 26 agosto 2015 alle ore 13:55
Lex, Medel gia’ sarebbe meglio.
Ranocchia e’ improponibile a certi livelli.
Ciao Ezio…io penso che Vidal anno deciso di venderlo molto prima dell’acquisto di khedira.
Ora…Marchisio regista ma può fare anche la mezz’ala , khedira solo mezz’ala o trequartista alla vidal, poi hai Sturaro pereyra ed il rebus Asa , si chiude con Padoin , cosa ci dobbiamo fare di un altro centrocampista di quantità come wietsel, che costa sia di cartellino che ingaggio ?
Io chiederei un altra cosa. Visto che alla Supercoppa ci si teneva come primo trofeo ufficiale, è stato saggio prolungare le vacanze per poi programmare una preparazione ad urto che ha prodotto qualche infortunio muscolare di troppo?
Ciao bilbao
Il fatto che la gamba sia l’altra potrebbe voler dire poco.molte volte persa l’elasticita’del legamento si compensa in maniera scomposta e ci si infortuna in posti che parrebbero avere poca relazione col legamento stesso.
Concordo invece al 100%sulla legittimita’della tua domanda per un programma differenziato per uno che negli ultimi due anni in pratica non ha giocato a calcio.
Colgo la palla al balzo per riconfermare cio’che ho detto:SE recuperato,SE recuperato,kedhira e’un ottimo giocatore.un incontrista di corsa compassata con decente capacita’di distribuzione della palla e buona personalita’.
e comunque, a mio modesto parere, un giocatore di centrocampo importante serve ….. che sia un regista o una mezz’ala o un rifinitore………..
intervengo sami era stato preso PRIMA della cessione di arturo……… e comunque già si cercava un centrocxampista/trequartista…….. (almeno così si leggeva e sentiva dire) ………….