Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Il fatto è che Marchisio è infortunato ed un altro Marchisio non lo abbiamo e da domenica incomincia il “più bello”!!!
Ciao Alex, esatto.
Proprio per il fatto che Khedira ha subito un infortunio grave, se il giocatore supera le visite mediche ed è quindi sano da quel punto di vista, mi aspetto comunque che venga trattato in maniera particolare.
Magari è successo, magari no.
E comunque ci penserei a buttarlo in campo, dopo una settimana, di fronte ad avversari più in condizione in quel momento.
Magari isla+ Llorente a 8
Io della preparazione e infortunio non ho mai parlato, ho visto giocare Khedira e per quel poco non mi è piaciuto, per dire…la prima volta che vidi pogba e vidal mi si son luccicati gli occhi, anche llorente fece una buona impressione, Pereyra Coman….questo in mezz’ora si è mangiato un goal , ha sbagliato tutti i passaggi, mai un contrasto, un dribbling o un tiro da fuori , cioè…se al suo posto giocava padoin non avrei nemmeno capito la differenza…insomma, non è un buon inizio, poi magari mi smentisce (magari)….poi vedo la società che va’ su dei profili simili, la faccenda puzza, e nemmeno poco, forse…e ripeto forse, anche negli allenamenti l’impressione è di un possibile mezzo pacco.
da parte di Bilbao ed Alex….
Beh isla meno di 8 non si puo’dare per non fare plusvalenza.rifilargli nando e isla a 8m sarebbe un capolavoro.
x Intervengooo e tu sei parente di Wtsel o come minchia si chiama? :-)))))) Claudio se deve arrivare qualcuno deve essere bravo ma bravo bravo bravo se no mi arrangio con quello che ho in casa—Ricordati che si va per un panchinaro nell’ordine di 20 milioni di euro…E da quello che leggo forse il più adatto a noi è il solo Draxler…di cui, non ricordo quando, avevo letto giudizi lusinghieri su di lui di Bilbao ed Alex…Il giocatore ha 21 anni… Ci provrerei fino all’ultimo e se non arriva nisba!!!!! Isco non te lo danno ed Oscar sta bene al Chelsea!!!! leo
intervengo,
1) Mica lo stò chiedendo a qualcuno di qua a quale preparazione è stato sottoposto Khedira.
E’ implicito che andrebbe chiesto a chi di dovere
2) Sulla cieca fiducia o meno che la società avrebbe in Khedira, ti rimando al punto 1.
Ari daje co’ sto’ Fausto Rossi, ma che vi è parente ?
Su tuttosport.com si parla di llorente svincolato e Isla otto milioni, fosse vero…io l’appoggio alla grande, tutti e due avevano altri due anni di contratto, Isla credo a due netti, occhio e croce tra risparmi ed entrate…na trentina di milioni.