Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Eh no intervengo, se parte Llorente non ha senso che parta Zaza perchè poi dovremmo tornare sul mercato per acquistare un altro attaccante.
Se poi veramente partissero entrambi, non sarebbe una bocciatura ma semmai, personalmente mi chiederei se a causa del presunto paciugo tra chi dei 2 dovesse partire non sia, comprensibilmente, dispiaciuto a Simone (ma questi mi vogliono o no?)
A proposito, Zaza è partito titolare a Danzica, presumibilmente nelle stesse condizioni fisiche di Khedira, ed ha fatto una ventina di minuti scarsi tre giorni dopo a Marsiglia.
Di Marzio sostiene che Isla non rientra nella trattativa, ecco se fosse così, aver accontentato anche Llorente la vedo come ulteriore segno di debolezza della società , dopo Tevez, Pirlo e Llorente regalati a zero euro, ci manca solo che ci teniamo sullo stomaco Isla!!!!
Cambiano le prospettive rispetto al primo pomeriggio……
Domenica Coman ha fatto una discreta partita, primo tempo un po così, e buon secondo tempo.
In un ruolo non propriamente semplice.
Coman ha 19 anni, fisicamente e’ già pronto poi è da capire a che livello può arrivare, e credo che non lo sa nessuno, neanche i DS di livello top.
A un certo punto devono rischiare anche loro, ma credo che Hector abbia ragione, cedere un prospetto che a 19 anni ha già assaggiato questo livello e non mi sembra un intruso, sarebbe un grave errore
Quando ho visto giocare Coman le prime volte, continuavo a stropicciarmi gli occhi per la contentezza. Poi questo ragazzo non solo non s’è confermato ma è anche andato regredendo sempre più. Mi chiedo, è stato per colpa sua o di chi non l’ha saputo gestire?.
Dio lo voglia Leo…ma a titolo definitivo
Una buona serata a tutti…Spero di leggere domani di Isla a Siviglia!!!!! .))))) leo
Bilbao 77 ! Ricordati solo una cosa ” io non racconto mai il falso ” !!! Sbaglio e dico cazzate come tutti i comuni mortali compresi i giornalisti , ma non dico mai il falso !!!!!!!!!Saluti
Che ti devo dire bilbao….mettiamo il caso che oltre a llorente vendono anche zaza, questo manco mezz’ora ha giocato, eppure lo stanno bocciando.
X leo – Sia ben chiaro, niente da dire al Llorente uomo. persona corretta ed educata che ce ne sono poche in giro come lui.