Cosa si sapeva e cosa no, vediamolo insieme.
Si sapeva che il pre-campionato non conta un tubo, eventuali finali comprese (specialmente se vittoriose).
Si sapeva che senza Pirlo, Tevez e Vidal lo squadrone dei quattro scudetti aveva concluso un ciclo, e che con il carico degli infortuni di Morata, Marchisio, Khedira, Asamoah sarebbe stato complicato inaugurarne in fretta uno nuovo.
Si sapeva che Padoin in quella posizione lì, da simil regista, avrebbe costretto Bonucci a surrogarne le funzioni, con il rischio di perdere uno scudo e non trovare una bussola.
Si sapeva che Pogba, a 22 anni, ogni tanto prende lo specchio e ci si ficca dentro, come se la lettura di Dorian Gray lo avesse plagiato, più che affascinato. La qual cosa, opinione personale, non deve spingere il loggione a invocarne la cessione.
Si sapeva che, oggi, Dybala è meglio di Coman, ma a Shanghai la staffetta aveva pagato e se la carne è debole, la scaramanzia è forte.
Si sapeva che esistono anche gli avversari, non solo gli albi d’oro.
Si sapeva che il mercato viene sfogliato avidamente anche dai giocatori, non solo dai miei (im)Pazienti.
Non si sapeva che la squadra avrebbe giocato in maniera così molle, così confusa, come se prima o poi qualcosa sarebbe caduto dal pero. Viceversa, è caduto il pero.
Non si sapeva che l’Udinese di Colantuono si sarebbe difesa così bene e avrebbe concesso così poco. Prezioso il cambio Di Natale-Zapata.
Non si sapeva che le punizioni dal limite sarebbero diventate una riffa aziendale tra Pogba e Bonucci (si sapeva, invece, che senza le maledette di Pirlo e le benedette di Tevez il fatturato ne avrebbe risentito).
E’ una sconfitta che fa storia, non cronaca. E da agosto in avanti conta la cronaca. Il dribbling di Cuadrado potrà fare comodo, sempre che il mister disegni geometrie meno confuse (e comunque il colombiano mi sembra pedina più da 4-3-3 che da 4-3-1-2, schema che avrei applicato al debutto, con Padoin-Pogba-Sturaro a centrocampo e Pereyra trequartista: ma dall’ufficio, qui ha ragione il gentile Fulvio, è facile sdottorare).
Se una rondine non fa primavera, figuriamoci un indizio. Difendo la griglia e il pronostico. A patto di mantenere i nervi saldi: a Torino e qui in Clinica. Non vedo l’ora che chiuda il mercato.
Chissà perchè anche se mentalmente sono predisposto ad un anno di sofferenza totale, mi brucia talmente il sedere che a momenti do fuoco al divanum……
Ah dimenticavo non sono uno sfinterista che gode ogni 40 anni e gode anche per cose che non gli appartengono nemmeno lontanamente…….
Solo al pensiero di un “anno di transizione” si chiude lo stomaco!!!
Non so se avete notato, nelle time tre-quattro interviste rilasciate nell’ultimo paio d’anni, il gibbone dai denti marci ha ripetuto sempre le stesse cose. Demenza senile, non infieriamo più di tanto.
…Il cui padre ha assassinato una generazione intera di calciatori.
Parlando
Beppe buonasera,
Stiamo parla di un minorato mentale, miliardario, ma sempre un minorato mentale.
X intervengo Il fatto è che in campo vanno in undici e capita che a qualcuno lo devi sacrificare sia per non creare confusione nello spogliatoio che per motivi economici e le scelte spesso diventano dolorose. Tu Coman come lo impiegheresti e a posto di chi? A me sembra che per lui in questo momento ci sia posto solo in panchina mentre per altri ruoli siamo carenti anche numericamente. Se vendendo Coman puoi prendere chi ti fa la differenza, io non ci penserei nemmeno un minuto a metterlo su mercato.
Buonasera a tutti, titolo da QN-Sport:
Moratti: “Il trofeo più amato? Lo scudetto a tavolino dell’Inter”
Credo che questo spieghi molto sulla mentalità sportiva di certa gente.
20 mil. per Coman ? Non ci credo manco se vedo l’assegno….
Un saluto di cuore al mio “frigorifero” preferito…..
Scherzo avviamente.
Il Re Leone merita tutti gli applausi di noi Juventini, non ha mai fatto polemiche, professionista esemplare, anche se il suo modo di giocare poco si adatta alla punta moderna e di movimento…..
Ottimo primo anno con Tevez, non dimentico i goal con il Madrid, il Napoli, e i due in trasferta a Roma con la Lazio e quello di tacco con il Sassuolo (una goduria alla Bettega)……
Nel secondo anno è stato importante nel fare da chioccia ad Alvaro Morata, suo concorrente per una maglia da titolare, invece l’ha preso sotto l’ala protettiva e l’ha aiutato nei momenti difficili…..
Dal punto di vista personale Fernando meritava un trattamento speciale dalla società , ma in generale non si possono regalare a zero euro Tevez, Pirlo e Llorente
Basti questo paragone per farmi rabbrividire
Bertolacci+Romagnoli=50ml
Tevez+Pirlo+Llorente=0 ml
Chi avrebbe predetto una simile catastrofe è un indovino, senza quei soldi trovati per terra, la Riomma nemmeno inizia il mercato (invece aggiunge Salah, Dzeko e Digne…..), noi per recuperare un pò di soldi vendiamo Arturo a 37 ml (che vanno a coprire a malapena gli acquisti di Mandzukic e Zaza), con Khedira si voleva sostituire Vidal, e Pirlo con il “casalingo” Marchisio, in teoria con i soldi di Vidal avresti coperto le quattro cessioni, poi con i soldi d’ingaggio risparmiati dai quattro, ad occhio e croce stiamo a circa 20 ml netti, cioè 40 lordi ti compri Dybala, e con le cessioni di Ogbonna Sorensen e Berardi (circa 25 ml) fai il resto del mercato, Neto, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado quasi senza scucire un euro dei famosi 100 ml guadagnati dalla Champions League…
Quindi a questo punto per dare un senso a tutto ciò, tirate fuori i dindi e prendete
Draxler e Witzel, magari anche sacrificando Coman e/o Zaza….
In apprensione…
Una Juve che cambia pelle, ma che non sembra altrettanto forte, anzi un rebus senza soluzioni, o quantomeno con soluzioni risicate….
Su Coman….deve giocare tre partite di seguito , da esterno sx, in un 433….poi tiri le somme, ma questo una grande squadra non te lo concede, devi ritagliarti uno spazio piano piano….o andare in un arsenal wolfsburg atl.madrid e affini.
Detto questo….20 milioni sono tanti, ma non abbastanza per comprare un giocatore già fatto, volendo S ono quattro anni di ingaggio a 2,5 milioni .
a poco più di quella cifra , diciamo 25/28 milioni si comprano gente come draxler colhangiu , se non erro Griezman e’ stato pagato più o meno quella cifra.
Non so….decisione difficile per me che non conto nulla, figuriamoci per chi deve decidere per davvero.